Milan: ecco il confronto dell’andamento con lo scorso anno alla ventiquattresima giornata.
L’andamento del Milan, sopratutto dopo la vittoria contro l’Atalanta, è in netto miglioramento sia dal punto di vista dei risultati che del gioco. Grazie alle reti di Messias e Theo Hernandèz infatti, i rossoneri si sono aggiudicati il match casalingo contro la Dea, nella ventiquattresima giornata di serie A. Con questi 3 punti ottenuti la squadra allenata da Stefano Pioli agguanta in classifica l’Inter secondo a 47 punti.
A questo punto della stagione, nello scorso campionato, il Milan era sempre terzo ma con ben 5 punti in più e a solo 1 lunghezza dal capolista. Quest’anno invece i punti di distanza con il Napoli son ben 18. Anche i gol segnati sono in calo, con ben 49 nell’annata 21/22 contro i 41 di quest’anno, dato che dimostra parzialmente le difficoltà di concretizzare nell’ultimo periodo da parte dei terminali offensivi rossoneri. Seppur lieve la differenza, vale lo stesso discorso per i gol subiti, 26 contro i 30 di questa stagione. Bisogna pur dire, che dopo un periodo di grandi difficoltà (9 gol subiti in una sola settimana contro Lazio e Sassuolo), nelle ultime 4 partite di campionato la voce “gol subiti” è ferma a 0.
Un aspetto migliorabile è indubbiamente l’inserimento da parte dei nuovi giocatori, infatti rispetto allo scorso anno la rosa si è ampliata notevolmente. Nonostante ciò, il contributo da parte dei nuovi acquisti è stato piuttosto relativo, basti pensare alle prestazioni sottotono di De Ketalaere, Vranckx, Adli e Dest.
Milan, il confronto con l’andamento con la scorsa stagione
LEGGI ANCHE Milan, la strategia per un San Siro quasi sempre sold out…
Milan, il confronto con l’andamento con la scorsa stagione
Rispetto alla scorsa annata sicuramente però, il rendimento in Europa è miglioramento. Se nel 2021/22 in Champions League il Milan aveva chiuso il girone ultimo con soli 4 punti, quest’anno è il cammino è diverso. Grazie al successo dell’andata contro il Tottenham è ad un passo addirittura dai quarti di finale.