George Weah sorprende i tifosi del Milan: l’ex attaccante rossonero tiferà in Juventus in occasione della sfida di San Siro! Il motivo
Tiferò Juve
George Weah sorprende tutti e annuncia, in un’intervista rilasciata a Repubblica, il proprio sostegno alla formazione allenata da Thiago Motta in occasione di Milan-Juventus.
L’ex bomber rossonero tiferà per la squadra bianconera a causa della presenza in campo di suo figlio Timothy Weah, e del suo amore per la Juventus. Un sentimento nato fin quando era bambino come rivelato da lui stesso:
Perché è la mia squadra del cuore e perché ci gioca Timothy. Assolutamente sì (riferito al suo essere un tifoso della Juventus fin da piccolo, ndr). Erano gli anni in cui Platini giocava nella Juve e tanti bambini africani stravedevano per lui, me compreso. Adoravo come tirava le punizioni, i rigori e noi piccoli che giocavamo per strada cercavamo di imitare il suo modo di calciare. Ma quando partiva dal suo piede la palla girava, noi invece non ci riuscivamo mai. Platini è stato un modello, una leggenda e io non ho mai smesso di essere juventino.
George Weah racconta i suoi Milan-Juventus: sono state partite strane. Ecco perché
Milan, a San Siro George Weah tifa Juventus…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Davide Calabria: addio a un altro capitano
Emozioni con cui l’ex attaccante liberiano ha dovuto spesso combattere in passato quando doveva affrontare con il Milan la sua squadra del cuore. Una situazione che non gli ha permesso di godersi pienamente le vittorie ottenute negli scontri diretti con i rossoneri, ma non gli ha impedito di essere incisivo come testimoniato dalle cinque reti siglate nelle dieci partite disputate.
George Weah ripercorre i propri incontri contro la Juventus:
Strani, perché giocavo contro la squadra per cui tifavo. Ma non mi sono mai tirato indietro e alla Juve ho fatto tanti gol. Ricordo il primo, eravamo a San Siro e vincemmo 2-1 con una mia rete: ero contento ma anche un pochino triste. Di sicuro posso dire che Juve e Milan sono le squadre del mio cuore
L’ex calciatore – ora senatore e leader di Cambiamento Democratico, partito di opposizione, dopo essere stato presidente della Liberia – rivela che anche una vittoria del Milan lo accontenterebbe in parte per quanto ha rappresentato la squadra rossonera nella sua vita.
Tuttavia, la speranza di George Weah per la sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A è una sola. Ecco quale:
Vorrei che fosse una bella partita. Se vince la Juve sono contento, se vince il Milan non sono contento al cento per cento ma un po’ sì, perché il Milan ha fatto tantissimo per me