5 curiosità che forse non sapevate su Junior Messias: ecco alcuni particolari relativi al centrocampista del Milan…
La storia e la carriera di Junior Messias, centrocampista del Milan con all’attivo 56 presenze in rossonero, sembrano davvero uscite da un libro o da un film.
Ecco cinque curiosità sul brasiliano classe 1991: nella numero 5 c’è tutta la caratteristica “fiabesca” della carriera dell’ex Crotone…
La Fede. Junior Messias è un Atleta di Cristo: quando segna, ringrazia Gesù. Ha parlato lui stesso della sua grande fede in Dio qualche mese fa: «Sono credente nel modo più vero che esista»
Pro Vercelli? No, Gozzano. Nel 2017 viene contattato dalla Pro Vercelli, in Serie B, ma il trasferimento salta: i piemontesi non possono tesserarlo in quanto privo del passaporto comunitario. Approda quindi al Gozzano, in Serie D. Prima del grande salto…
Altre tre curiosità su Junior Messias
Milan, 5 curiosità su Junior Messias
LEGGI ANCHE Milan-Leao, rinnovo e promessa: cambia la strategia del club
Incidente. In Brasile, il centrocampista del Milan ha avuto un grave incidente stradale. Ma senza per fortuna conseguenze. E’ stato proprio lui a raccontarlo: «Ero stato al matrimonio di mio fratello. Troppo alcool in corpo e zero minuti di sonno. Ho chiuso gli occhi poi un tonfo. Sono finito fuori strada in mezzo ai campi. Qualcuno mi ha salvato. Potevo essere morto…»
Il primo fan si chiama Serse Cosmi. Messias è stato allenato da Serse Cosmi al Crotone.Il tecnico ne parlò con parole bellissime, dicendosi sorpreso nelle sue esperienze nelle serie minori: «E’ una delle cose incomprensibili nel calcio. Merito al Crotone e demeriti a chi non lo ha preso in considerazione dalle serie minori. Non posso crederci, ha mezzi importantissimi»
La favola: da fattorino a giocatore di Serie A. Ed eccoci, come promesso. Il dettaglio da favola, da libro, da film. Messias arrivò in Italia per raggiungere il fratello, e viene subito assunto da un imprenditore peruviano in una ditta di trasporti. Lavora da fattorino, consegnando elettrodomestici. Ma il suo sogno resta il football: e sarà proprio grazie al suo datore di lavoro, che lo inviterà ad unirsi allo Sport Warique, una squadra dilettantistica, che il suo obiettivo diventerà realtà…