Milan, in Serie A 220 milioni di euro vanno agli agenti: l’Inter di Zhang è la prima squadra della classifica e il club di Cardinale…
Non sognate di diventare degli attori o dei cantanti, sognate di diventare dei procuratori! Scherzi a parte, nel 2023 le squadre iscritte al campionato di Serie A hanno versato ben 220 milioni di euro nelle tasche degli agenti dei giocatori. Questo è quanto emerge dal report stilato dalla Federazione italiana giuoco calcio sulla base delle informazioni ufficiali comunicate dai singoli club. La Serie B, invece, si è fermata a quasi 31 milioni, mentre la C (60 squadre) ha sfiorato i 6,6.
Se, poi, andiamo ad analizzare la classifica squadra per squadra, ci accorgiamo che la formazione al comando è l’Inter di Steven Zhang con quasi 35 milioni di commissioni agli agenti, divisi in ben 57 operazioni. Era prevedibile. Il club nerazzurro, infatti, da diversi anni ha ormai intrapreso la via dei parametri zero, vedi Marcus Thuram…
Milan, 220 milioni di euro agli agenti: l’Inter di Zhang è al comando della classifica. I rossoneri occupano il quinto posto…
Milan, 220 milioni di euro agli agenti in Serie A: l’Inter di Zhang guida la classifica delle squadre e Cardinale?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, rinnovo Mike Maignan? Dipende dal Bayern Monaco
Il Milan di Gerry Cardinale, che è stato forse il club più attivo nello scorso calciomercato estivo, almeno come spesa per i cartellini, si trova al quinto posto della classifica, con 15 milioni di commissioni agli agenti, dietro a Inter, Juventus, Fiorentina e Roma.