Marotta League, l’Inter fa ancora discutere: il goal di Dimarco è viziato da un fuorigioco di Thuram ma il Var non interviene. Il caso
Nuova giornata di campionato archiviata significa nuova polemica arbitrale. Questa volta, no non è assolutamente la prima volta, anzi, al centro dello scandalo ci è finita la squadra allenata da Simone Inzaghi per un goal che ha lasciato molte perplessità. Parliamo di Inter-Empoli, gara che chiude la 30esima giornata del campionato di Serie A.
I nerazzurri si portano in vantaggio al 5′ minuto del primo tempo con un goal di Federico Dimarco. Tutto, però, nasce da un fuorigioco dell’attaccante francese Marcus Thuram. Il centravanti, dalle immagini, appare in fuorigioco, ma prima che il difensore italiano depositi il pallone in rete, c’è una giocata di Bereszynski che rinvia il pallone. Inizia così una nuova azione che preclude il controllo del Var sulla situazione precedente. L’arbitro non ha elementi per smentire la decisione del suo collaboratore e il goal viene convalidato.
Marotta League, sul goal dell’1-0 c’è fuorigioco di Thuram, ma il Var non interviene…
Marotta League, ma se Thuram è in fuorigioco il goal non è da annullare? Il nuovo caso
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ora Youssouf Fofana ha un prezzo. La strategia di Moncada
Al termine della gara, poi vinta per 2-0, dai nerazzurri è scoppiato lo scandalo sui social ed è tornato di moda l’hashtag Marotta League. E’, però, evidente che nel protocollo ci siano delle regole da cambiare, visto che ogni giornata assistiamo a degli errori che poi possono decidere e influenzare l’esito delle gare.