Il Milan è tornato finalmente alla vittoria in campionato. Dopo più di un mese, la squadra di Stefano Pioli è riuscita ad agguantare 3 punti importantissimi per gli obbiettivi dei rossoneri. La sfida alla Fiorentina, che valeva molto per tanti aspetti, l’ha risolta Theo Hernandez su calcio di rigore, ma a salvare il risultato ci ha pensato ancora una volta Mike Maignan.
Il portiere rossonero si è reso protagonista di due parate provvidenziali, che hanno salvato il risultato in entrambe le circostanze. La prima è stata un’uscita su Beltran, la seconda invece è stato uno scatto di puro istinto verso il tiro di Mandragora respinto con il viso. Non una novità in casa Milan, in quanto Magic Mike è considerato una sicurezza assoluta per la retroguardia di Pioli.
Maignan però, non ha fermato soltanto la Fiorentina, ma bensì ha sconfitto anche l’influenza. Secondo quanto riferisce il CorrieredellaSera, il francese aveva infatti 39 di febbre, che spiega il momento di appannamento avuto a metà del secondo tempo, quando il tecnico rossonero era pronto a far entrare Mirante al suo posto. Un dettaglio che rende ancora più di spessore un gesto che ha segnato il limite tra un successo meritato e una beffa sventata.
Il Milan invece torna alla vittoria in Serie A e ora mette nel mirino la prossima sfida, forse la più importante della stagione. Martedì sera c’è infatti la sfida decisiva di Champions League a San Siro contro il Borussia Dortmund.