Maignan, è finita la storia col Milan? Ecco le opzioni del club rossonero
Il futuro di Mike Maignan al Milan è sempre più incerto. Dopo una lunga fase di trattative per il rinnovo del contratto, l’accordo tra il portiere francese e il club rossonero sembra essersi arenato. Nonostante in passato ci fosse stata un’intesa di massima su cifre e durata, nelle ultime settimane qualcosa è cambiato. Il Milan, infatti, avrebbe deciso di fare un passo indietro, frenato da dubbi legati al rendimento del numero uno ex Lille. Questo ripensamento avrebbe infastidito Maignan, che ora non sarebbe più intenzionato a prolungare la sua permanenza a Milano.
Al momento non si possono escludere colpi di scena, ma l’impressione è che le strade di Maignan e del Milan siano destinate a separarsi a fine stagione. Per questo motivo la dirigenza rossonera, guidata da Furlani e Moncada, si è messa al lavoro per trovare un sostituto all’altezza. Uno dei profili che più sta convincendo arriva dal Belgio: si tratta di Senne Lammens, portiere classe 2002 attualmente in forza all’Anversa. Il giovane estremo difensore ha collezionato 37 presenze in stagione, mantenendo la porta inviolata in otto occasioni. Numeri interessanti che hanno attirato l’attenzione del Milan, pronto a investire su un talento in crescita.
Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini su TMW, Lammens potrebbe essere il principale indiziato a raccogliere l’eredità di Maignan. Il suo cartellino è valutato circa 7.5 milioni di euro, cifra considerata abbordabile per le casse rossonere. Tuttavia, Lammens non è l’unico nome sulla lista del club. Tra le alternative ci sono anche Lucas Chevalier del Lille, già noto a Maignan per la sua esperienza nello stesso club, e Bart Verbruggen del Brighton, portiere olandese seguito anche da top club come Bayern Monaco e Manchester United.
Il Milan sta dunque pianificando il futuro tra i pali, con la consapevolezza che un possibile addio di Maignan richiederà un intervento rapido e mirato sul mercato. La scelta del nuovo portiere sarà fondamentale per mantenere alto il livello della rosa e garantire solidità difensiva nelle prossime stagioni.