Liverpool-Milan, pagelle dei giocatori rossoneri utilizzati in campo da mister Stefano Pioli.
Il Liverpool vince 4-1 con Salah, Thiago e doppietta di Nunez. Per i rossoneri rete della bandiera di Alexis Saelemaekers. Nella ripresa palo del primavera El Hilali. Ecco i voti al novantesimo.
MIRANTE 5
Sui primi due gol può davvero poco: su Salah l’azione va troppo veloce, su Thiago il gesto tecnico è incredibile. Nella ripresa si fa infilare da Nunez sul suo palo. Il 4-1 del Liverpool arriva invece con la posizione di offside, che però l’arbitro non vede.
KALULU 5,5
Qualche buona chiusura ma a differenza di Pobega (fuori ruolo sull’out opposto) il francese non spinge. Dalle sue parti il Liverpool graffia poco…
THIAW 5
Ha colpe su due gol. Al 42′ in marcatura su Firmino intercetta la sfera ma la regala a Thiago Alcántara, lo spagnolo da campione trova l’angolo giusto per il gol del 2-1. Nunez lo brucia in velocità all’82’ e segna il terzo sigillo dei Reds.
GABBIA 5,5
Sul gol di Salah, guarda la palla e non l’avversario. Era un test di maturità importante e purtroppo però non l’ha superato al meglio.
Dal 73′ SIMIC
POBEGA 6
A volte si fa prendere dalla foga e spinge meglio nella ripresa. Prova il colpo di testa in area al 56′, una delle poche occasioni da gol dei rossoneri.
Dal 73′ BOZZOLAN SV
Liverpool-Milan, pagelle rossonere
LEGGI ANCHE Milan, Tonali: «Qui per il resto della mia storia»
Liverpool-Milan, pagelle: i voti di centrocampo e attacco
TONALI 6
Recupera palloni (ottimo al 36′ su Salah) ma ne perde anche un paio: al 15′ da un suo errore il Liverpool impegna Mirante.
Dal 45′ BENNACER 6,5
Quando recupera palla è molto difficile portagliela via. Serve a El Hilali un bel pallone che il giovane stampa sulla traversa.
KRUNIC 5,5
Soffre le discese inglesi: il Liverpool spinge soprattutto dalle sue parti.
Dal 45′ VRANCKX 6
Gioca con qualità e personalità ma non riesce ad alzare il baricentro della squadra.
SAELEMAEKERS 7
AL 290 Rebic lo pesca dall’out opposto e lui fa tutto alla perfezione: controllo, scatto e conclusione dove Kelleher non può arrivarci. Sempre pulito e ordinato. Bentornato Alexis!
Dal 73′ BAKAYOKO SV
ADLI 6
Parte subito bene servendo Lazetic, poi crea meno ben imbrigliato dai giocatori avversari
REBIC 6,5
Un po’ impreciso a inizio match, poi cresce. Gran bel gesto tecnico al 29′, un cambio gioco millimetrico a servire Alexis Saelemaekers per l’1-1.
Dal 56′ EL HILALI 6,5
Esperienza importante per il giovane della Primavera. Colpisce la traversa al 70′ dopo un’azione ben condotta e ci riprova a un amen dal novantesimo.
LAZETIC 6
Ha un’occasione dopo due minuti e non la sfrutta, sul finale del primo tempo ci riprova ma è sbilanciato con il corpo. Quando non viene abbandonato dai compagni, si fa vedere attaccando bene la profondità.