Anche dopo le ultime dichiarazioni, prende sempre più piede l’idea che Ralf Rangnick possa diventare il nuovo allenatore del Milan. Andiamo a vedere dunque quali sono i potenziali talenti che il professore tedesco vorrebbe portare in rossonero.
Lista Rangnick Milan: i difensori sul taccuino del tedesco
Partendo dal reparto difensivo, si è parlato più e più volte di Dayot Upamecano, centrale francese del Lipsia classe 1998 dotato di una fisicità imponente. Tuttavia, l’investimento per portare Upamecano al Milan sarebbe troppo oneroso: parliamo infatti di 50-60 milioni di euro.
Nome gradito da Rangnick è anche quello di Ethan Ampadu, centrale gallese classe 2000, di proprietà del Chelsea in prestito al Lipsia.
Altro profilo interessante è quello di Kristoffer Ajer, classe 1998 del Celtic, che può giocare sia centralmente che sulla fascia destra.
Lista Rangnick Milan: i centrocampisti sul taccuino del tedesco
Per quanto riguarda il centrocampo, il nome più altisonante è quello di Dominik Szoboszlai.
Talento classe 2000 di proprietà del Salisburgo, l’ungherese è in grado di ricoprire più ruoli nel rombo di centrocampo, e sarebbe seguito da diverse squadre europee.
Altro giocatore seguito da Rangnick è Teun Koopmeiners, regista olandese classe ‘98 dell’AZ Alkmaar, specializzato nei calci di rigore (9/10 per lui in stagione).
Appuntato anche il nome di Yari Verschaeren, trequartista-esterno belga dell’Anderlecht, classe 2001.
Lista Rangnick Milan: gli attaccanti sul taccuino del tedesco
Anche per la fase offensiva sono usciti fuori diversi profili interessanti.
Il primo è sicuramente quello di Luka Jović, bomber serbo classe ‘97, passato in estate dal Eintracht Francoforte al Real Madrid per la modica cifra di 60 milioni di euro.
In Spagna Jovic non ha convinto, e il Real sarebbe disposto ad ascoltare offerte per il suo numero 18.
Secondo della lista è Jann-Fiete Arp. Classe 2000 di proprietà del Bayern Monaco, il tedesco può giocare sia come centravanti che come ala sinistra.
Seguito da Rangnick anche Jonathan David, canadese classe 2000 del Gent, che in campionato ha segnato ben 18 reti.
Lista Rangnick Milan: il capitolo Tonali
Nonostante le ultime indiscrezioni diano Sandro Tonali molto vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Inter, il Milan proverà comunque a strapparlo alla concorrenza, facendo leva sulla fede rossonera del giocatore.
Rangnick al Milan: ufficiale?
Ciò che il tecnico tedesco ha rilasciato alla Bild lascia supporre che, sebbene non sia ancora ufficiale, la probabilità di vedere Rangnick sulla panchina del Milan a partire dalla stagione 2020-2021 è molto elevata.