Il piano di Leonardo: fare la spesa a Casa Milan. Sulla lista dell’ex rossonero Theo Hernandez e Pepe Reina.
Leonardo, il costruttore, ha un legame indissolubile con il Milan. Il suo nome è sempre lì, sospeso all’alba di ogni nuova sessione di mercato, pronto a riempire le colonne dei giornali e ad alzare il volume dei dibattiti in tv. Leo, il costruttore di squadre e di progetti, al Milan ha lasciato un mix di emozioni molto contrastanti. Prima protagonista in campo, poi in panchina, poi ancora dietro la scrivania al quarto piano di Via Aldo Rossi. Oggi, l’ex centrocampista brasiliano è saldo al timone tecnico del Paris Saint-Germain e scruta, osserva e si inserisce.
Leonardo Milan Psg: Theo nel mirino
L’ultima idea di Leo è Theo Hernandez. L’affare migliore della stagione del Milan. Arrivato per 20 milioni di euro dal Real Madrid grazie a un eccellente lavoro di Paolo Maldini, e – nonostante il profilo interessante – seguito da un carico di perplessità, il terzino nato a Marsiglia ma cresciuto con la famiglia in Spagna, oggi vale più del doppio. Il suo cartellino è quotato dal Milan non meno di 50 milioni di euro. Merito del Club che l’ha saputo valorizzare e inserire al meglio e fin da subito nel progetto prima di Giampaolo e poi di Pioli, merito suo che è riuscito a conquistarsi la fiducia di tutti e zittire disfattismi estivi grazie al lavoro e ad atteggiamenti da ragazzo maturo. Theo oggi è l’anima del presente e del futuro rossonero.
Il suo agente ha rivelato: «Si sono fatte avanti molte squadre ma non c’è nulla di concreto. Se l’interesse diventerà concreto, rifletteremo». Parole che non preoccupano però il Milan.
Theo è incedibile, è il primo nome sulla lista degli intoccabili, a meno che non arrivi direttamente sulla scrivania di Gazidis un’offerta fuori mercato. Tradotto? Con 60 milioni di euro la proprietà da Londra potrebbe anche tentennare.
Leonardo Milan Psg: occhiolino a Reina
Non c’è solo la scheda dell’ex Real nei piani di Leonardo. Il direttore sportivo del Psg vorrebbe portare all’ombra della Tour Eiffel anche Pepe Reina, oggi in prestito secco all’Aston Villa ma pronto al rientro in rossonero. L’agente di Pepe ha smentito contatti e il Milan non intende cedere il giocatore, considerato non solo un eccellente alternativa tra i pali a Gigio Donnarumma, ma anche un uomo spogliatoio, un leader d’altri tempi (compirà 38 anni a fine agosto) e prezioso collante per il nuovo progetto tecnico. Leonardo offrirebbe ai rossoneri il cartellino di Alphonse Areola, portiere classe 1993, in cambio proprio dell’ex Liverpool e Napoli. Da Casa Milan non trapelano notizie, ma le indicazioni provenienti da fonti di mercato collimano tutte in un punto comune: Theo e Pepe non si muovono da Milano.