La situazione è dura, quasi paradossale. Ieri al termine di Lecce-Milan la squadra si è scusata con i tifosi scesi in Salento. A trascinare il gruppo Theo Hernandez, tutti orecchie basse verso lo spicchio sugli spalti affollato di milanisti.
Stessa scena vista lo scorso gennaio, quando sempre a Lecce il Milan era uscito con uno stretto 2-2, agguantato però in rimonta, con una reazione nel secondo tempo: “A gennaio – scrive la Gazzetta dello Sport – nelle difficoltà, la curva applaudiva, ora se va bene fischia”.
Dopo la prestazione a Lecce, il Milan è stato invitato dalla curva a darsi una sveglia
Lecce-Milan, i tifosi chiamano la squadra a scusarsi sotto la curva…
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
«Svegliatevi! Svegliatevi!» gridano i tifosi dal settore ospiti. Circola un’immagine dei giocatori schierati davanti alla Curva Sud e in lontananza si vede l’allenatore, Stefano Pioli, parlare con uno dei suoi collaboratori. Non dice nulla – sia chiaro – ma sui social in serata ha alimentato non poco la crociata (già particolarmente infuocata) dei supporter del Diavolo contro il tecnico emiliano.
E ad accendere la discussione tra i tifosi del Milan c’è anche un post firmato da Ibra. “La situazione è strana – scrive la Gazzetta – . Ieri Ibrahimovic, invocato come salvatore della patria (prossimo a tornare in rossonero, probabilmente nel ruolo di consulente di Gerry Cardinale, ndr), ha dedicato il suo unico tweet a una squadra di calcio che gli sta a cuore: l’Hammarby”.