Anche Striscia la Notizia, il programma satirico di Antonio Ricci in onda su Canale 5, se la prende con Rafa Leao. Non c’entra il campo, sotto la lente di ingrandimento nessuna prestazione da rivedere, nessun riferimento al gol che il portoghese si è divorato davanti alla porta in Champions League contro il Newcastle. La stoccata a Rafa arriva per un video-selfie, postato sui social, in cui il giocatore si riprende alla guida con il cellulare.
L’inviato di Striscia, Max Laudadio, ha incontrato Leao a Milanello e lo ha accusato di guida irresponsabile: «Stavi guidando e hai fatto un video con il cellulare, ma non si fa…un campione come te» gli ha fatto notare il giornalista. Rafa si è prontamente scusato: «Sì, ho sbagliato» ha ammesso il campione del Milan.
Leao, Striscia la Notizia lo bacchetta: «Ho sbagliato, chiedo scusa»
Milan, Rafa Leao bacchettato da Striscia la Notizia
Laudadio ha poi invitato il numero 10 di Pioli a fare un appello in tv indirizzato a tifosi e appassionati: «Ho sbagliato, non si possono fare video mentre si guida perché bisogna stare attenti sulla strada» ha detto Leao. Caso chiuso: Rafa ha promesso che la prossima volta userà la testa e starà sicuramente più attento.