Jovic, le voci di mercato lo vedono lontano dal Milan
Luka Jovic, arrivato al Milan nell’estate del 2023 dalla Fiorentina, ha mostrato il suo talento a intermittenza, suscitando dubbi sul suo impiego futuro con la squadra rossonera. Ecco perché potrebbero esserci sviluppi nel mercato estivo con uno scambio tra attaccanti.
Fino a qualche anno fa, Luka Jovic era considerato una delle promesse più grandi del calcio europeo. A 28 anni, però, il suo talento non è mai esploso in modo continuativo, neanche in Italia. Dopo essersi trasferito dalla Fiorentina al Milan, il serbo ha segnato solo 11 gol, due dei quali nell’attuale stagione. Nonostante il suo impegno quando chiamato in causa, Jovic non è riuscito a trovare la continuità che ci si aspettava. Da quando è arrivato al Milan, il suo ruolo nel progetto tattico non è mai stato centrale, e le possibilità di un suo trasferimento potrebbero diventare concrete a fine stagione.
Il club rossonero potrebbe decidere di rinnovare il contratto del centravanti serbo, ma successivamente optare per una sua cessione nella finestra estiva del calciomercato. Jovic, infatti, è stato accostato a diversi club europei, con una particolare attenzione da parte di alcuni club turchi, come il Trabzonspor e il Besiktas. Proprio con quest’ultimo potrebbe concretizzarsi uno scambio che coinvolga l’attaccante ex Benfica.
Il Besiktas, infatti, potrebbe offrire al Milan Rafa, un attaccante portoghese classe 1993 che ha segnato 14 gol e fornito 11 assist in questa stagione. Sebbene non sia un centravanti puro, Rafa è una seconda punta con esperienza che potrebbe adattarsi bene al sistema di gioco del Milan. Nonostante Ciro Immobile fosse stato inizialmente accostato a un possibile trasferimento, il suo contratto con la Lazio, che scadrà tra un anno, rende difficile una sua partenza, rendendo l’ipotesi Rafa una delle soluzioni più plausibili per i rossoneri.