Ismael Bennacer sarà l’acquisto a stagione in corso, più importante per il Milan il suo ritorno aiuterà Stefano Pioli e la squadra…
Può sembrare una banalità dire che il recupero di Ismael Bennacer rappresenterà il più grande acquisto del Milan a stagione in corso. Ma in realtà è la pura e semplice verità: il suo rientro sarà fondamentale per lo scacchiere tattico di Stefano Pioli. Le qualità dell’algerino sono uniche e troppo importanti per il tecnico rossonero. E’ l’unico infatti in grado di abbinare la giusta qualità e la giusta quantità nella manovra della squadra.
Krunic ha saputo dare ancor più fisicità del normale per sopperire all’assenza del compagno di squadra; Reijnders ormai detta i tempi della manovra con qualità e disinvoltura; Adli è cresciuto tantissimo anche in personalità; ma la dote più grande di Bennacer è tutta qui: qualità e quantità insieme, caratteristiche che lo rendono estremamente sicuro in fase difensiva, ma anche micidiale quando c’è da aggredire lo spazio.
L’algerino è fondamentale per Pioli e la squadra
Milan, il ritorno di Ismael Bennacer come un acquisto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
L’algerino sta bruciando le tappe. E’ tornato infatti ad allenarsi a Milanello e punta a rientrare in campo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Certo, troverà una concorrenza ancora più spietata a centrocampo, con i nomi di cui sopra ben integrati nelle idee tattiche di Stefano Pioli; ma proprio quest’ultimo difficilmente non tornerà a concedergli il giusto spazio.
Dopo il grande mercato portato avanti in estate, il Milan potrebbe anche scegliere di operare ben poco nella campagna acquisti invernale. Ma un grande innesto ci sarà comunque, e si trova già a Milanello: Ismael Bennacer darà una mano al Diavolo proprio nel cuore della stagione, con gli obiettivi annuali (si spera) ancora assolutamente raggiungibili.