Come sta Pierre Kalulu? Le condizioni fisiche del difensore francese verranno valutate oggi a Milanello dallo staff sanitario del Milan. Si incrociano le dita. L’ex Lione si è fermato nel weekend per un piccolo problema muscolare, e si è sottoposto alle terapie del caso sotto l’occhio vigile dei medici. Ma potrebbe non recuperare del tutto in vista del derby di sabato sera.
Oggi è il giorno cruciale per capire se Pierre ce la farà oppure sarà costretto a dare forfait. In caso di sua assenza, Stefano Pioli è pronto a gettare nella mischia dal primo minuto il danese Simon Kjaer, in coppia davanti a Maignan con Malick Thiaw.A due giorni dal big match del Meazza, in programma sabato sera alle ore 18 e in diretta tv a pagamento, circola già tra i corridoi di Milanello una probabile formazione.
Inter-Milan, le condizioni di Kalulu e la probabile formazione
Verso Inter-Milan: come sta Kalulu? La condizione
Chiarito invece il secondo dubbio che da giorni aleggiava nel cielo di Carnago, e che si annida sulla trequarti: Christian Pulisic sarà regolarmente in campo a destra, quindi Samuel Chukwuenze partirà dalla panchina. L’americano – che oggi sulla Gazzetta dello Sport ha messo in guardia l’Inter – rientra in giornata a Milanello insieme a Yunus Musah, suo compagno in Nazionale.
Pioli avrà dunque tutti gli effettivi a propria disposizione per lavorare sugli ultimi dettagli tattici, anche Giroud, il cui dolore alla caviglia si è fatto più leggero e non preoccupa. Domani il tecnico parlerà ai media in conferenza stampa alle 14, oggi invece, alla stessa ora, nella sala conferenze della club house di Milanello sarà il turno di Luka Jovic. Il serbo ex Real Madrid e Fiorentina verrà presentato agli organi di informazione.
A due giorni da Inter-Milan, ecco dunque la probabile formazione rossonera che mister Pioli sta pensando di schierare in campo sabato alle ore 18: Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.