Inter-Milan, ecco il primo derby tra proprietà americane che hanno un unico obiettivo comune: vincere con i conti in ordine
Per la prima volta nella storia Milan e Inter si affronteranno in un derby sotto il controllo di un fondo americano. I rossoneri, infatti, sono in mano a RedBird, società capitanata dal patron Gerry Cardinale. I nerazzurri, invece, sono da poco passati a Oaktree, dopo anni sotto la guida di Steven Zhang, che però non è riuscito a rifinanziare il prestito agli americani, che hanno così preso il controllo.
L’obiettivo dei due club è il medesimo: vincere e avere i conti in regola. Ci sono, però, delle grandi differenze: Cardinale punta più a creare un Milan internazionale e a far conoscere il brand Milan nel mondo, sfruttando il merchandising e le varie opportunità di collaborazione. L’Inter, invece, è più orientata sul campo e i risultati parlano da soli.
Inter-Milan, derby made in USA tra RedBird e Oaktree: obiettivo vincere con i conti in ordine…
Inter-Milan, derby tra proprietà americane con un obiettivo comune. E i conti?
LEGGI ANCHE Inter-Milan, Alvaro Morata: un goal nel derby per uscire dalla crisi e salvare la panchina di Paulo Fonseca
Non a caso, i rossoneri arrivano al derby sotto l’occhio del ciclone e con un Paulo Fonseca che si gioca la panchina all’ultima spiaggia (in caso di non vittoria convincente arriverebbe l’esonero). Il derby, però, è sempre il derby e con un incasso da 7 milioni di euro, stiamo per assistere a una delle stracittadine che si preannuncia già da record.