L’acquisto flop di Robin Gosens sta facendo riflettere l’Inter: meglio lasciarlo partire subito? Magari in destinazione Germania…
Il gol contro il Barcellona resta senza dubbio una cartolina splendida per i cugini interisti. Ma appunto, al netto di qualche sporadico momento felice, l’acquisto di Robin Gosens da parte dell’Inter non sta portando i frutti sperati. L’hype intorno al suo acquisto era decisamente notevole: l’esterno era uno dei migliori interpreti della Serie A (e forse d’Europa) con la maglia dell’Atalanta, nonché colonna della nazionale tedesca.
Un curriculum non esattamente da poco. Ecco perché i supporters nerazzurri si sono esaltati giustamente all’annuncio del suo acquisto. Salvo poi vederlo poco integrato nella squadra di Simone Inzaghi, e spesso relegato in panchina ad osservare i compagni. Sugli esterni, l’ex tecnico laziale sembra aver trovato la quadra…senza di lui. E ora?
Gosens flop, ed ora nel mirino del Borussia Mönchengladbach
Inter, flop Gosens: sirene in arrivo dalla Germania
LEGGI ANCHE Milan, Sala risponde a Salvini sullo stadio…
Robin Gosens, classe 1994, ha giocato finora in questa stagione 9 partite in Serie A e 6 in Champions League con la maglia dell’Inter. Il suo rendimento in campo è stato decisamente al di sotto delle aspettative, e le tante esclusioni dategli da Simone Inzaghi stanno facendo riflettere l’esterno. Il tedesco ha tanti estimatori, ma il più insistente è proprio un club…tedesco.
Nello specifico, il Borussia Mönchengladbach ha mostrato un grande interesse per l’ex Atalanta, e proverà a prelevarlo già nel mercato invernale. Anche se, come da prassi, la società teutonica sta per ora provando ad insabbiare la trattativa; così infatti si è espresso Roland Virkus, ds del club:
«Non conosco il suo stipendio, ma è chiaro che ha qualità. Non posso confermare le voci che lo riguardano, ma pensiamo sempre ad accordi intelligenti nel rapporto qualità prezzo»
Di certo, aggiungiamo noi, non è utopico immaginare il ritorno in Germania di Robin Gosens…