La Nazionale francese non porta bene al Milan. Olivier Giroud è stato costretto a lasciare il campo nel primo tempo di Francia-Irlanda, match disputato al Parco dei Principi di Parigi e valido per le qualificazioni a Euro 2024. Non è la prima volta… La scorsa stagione il Milan perse per parecchi mesi Mike Maignan per un infortunio al polpaccio subito proprio in Nazionale.
Problema alla caviglia sinistra per il bomber francese. Vittima di alcuni irruenti contrasti di gioco sin da inizio match, al minuto 25 Giroud si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio alla panchina: al suo posto Deschamps ha poi inserito l’interista Marcus Thuram.
Infortunio per Giroud, si è fermato durante Francia-Irlanda
Francia-Irlanda, Olivier Giroud del Milan si ferma ancora…
Per Olivier, uscito dal campo senza l’ausilio della barella e rimasto in panchina con il resto dei compagni, immediato impacco con ghiaccio per alleviare il forte dolore. Il ct della Francia, Didier Deschamps nell’intervallo del match ai microfoni di TF1 ha spiegato che Giroud «ha accusato una contusione, poi gli si è girata la caviglia» e che «aveva troppo dolore per continuare».
Ora si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni. Solo gli esami strumentali ai quali Olivier si sottoporrà nei prossimi giorni decreteranno la reale entità dell’infortunio. Preoccupazione tra i tifosi del Milan: tra nove giorni a San Siro c’è il primo derby di campionato contro l’Inter.