Prestazione superlativa da parte del Milan Primavera sul campo del Borussia Dortmund nella gara valida per la seconda giornata di Youth League. I rossoneri, ospiti al Brackel Training Ground di Dortmund, hanno avuto la meglio sui tedeschi per 1-2. Nonostante alla vigilia si prospettasse uno scontro molto combattuto, sul campo il Milan ha dimostrato ampiamente di meritare i tre punti, rischiando la beffa nel finale.
Il primo tempo è stato decisamente positivo per i ragazzi di Abate che hanno concluso i primi 45 minuti avanti per 0-2. Le reti sono state realizzate da Diego Sia al 17esimo con un grande gol in girata su una punizione laterale, mentre al 22esimo è stato glaciale capitan Zeroli che col destro ha incrociato sul palo lontano da appena dentro l’area di rigore su assist ancora di Chaka Traorè. La difesa, inoltre, non ha mai sofferto le offensive di Brunner e compagni dimostrando molta solidità.
Il Milan Primavera vince anche a Dortmund: è 2-1 per i rossoneri
Milan Primavera, col Dortmund rossoneri in festa in Youth League
Nella seconda frazione di gioco il Borussia ha tentato di attaccare in maniera maggiore ma senza impensierire particolarmente la difesa del Milan eccezion fatta per il gol dell’1-2. I rossoneri non hanno mai rinunciato a giocare il pallone e con molti scambi rapidi sono arrivati spesso in area avversaria. Il gol dei padroni di casa è arrivato al 92esimo da parte del talento giallonero Brunner.
Una vittoria che conferma l’ottimo periodo della squadra di Abate contro uno degli avversari favoriti alla vittoria finale della UEFA Youth League. Questa sera sarà il turno della prima squadra ed i tifosi sono pronti già dal mattino a sostenere la squadra, in un clima sicuramente non facile.