Il Milan Femminile vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Nella gara valevole per gli ottavi di finale hanno spazzato via il Verona al Sinergy Stadium con il punteggio di 7-2 contro la terza in classifica della Serie B Femminile. Dopo la sconfitta contro la Juventus in casa, nell’ultimo turno di campionato, serviva una prestazione di carattere da parte delle rossonere e contro le scaligere non si è fatta tardare.
La partita si è messa subito sui binari giusti per il Milan con la doppietta di Christy Grimshaw dopo i primi 25 minuti. Il Verona ha provato a riaprire la gara con Pasini, ma il rigore trasformato dalla francese Laurent ha fissato il punteggio sull’1-3 a fine primo tempo. La giocatrice col numero 24 è arrivata quest’estate dal Bayern Monaco e aveva realizzato la prima rete in Italia contro il Napoli.
Il Milan Femminile vola ai quarti di Coppa Italia: è 7-2 contro il Verona
Coppa Italia Femminile: il Milan è inarrestabile col Verona e passa
Il secondo tempo riparte con le rossonere che trovano la rete dell’1-4 con Laura Fusetti. Le scaligere tentano di risollevare le sorti della gara e sembrano riuscirci al minuto 49 con il gol di Ledri. Il Milan non va in affanno e dopo nemmeno due minuti riporta la distanza tra le lunghezze di 3 reti grazie alla tripletta di Grimshaw. La doppietta di Laurent ed il gol della 2003 lituana Jonusaite fissano il punteggio sul 2-7.
Le rossonere ora possono gettarsi alle spalle la prestazione negativa contro la Juventus e affrontare il Como sabato alle ore 18 con entusiasmo. Dopo un inizio con solo 3 punti raccolti in 3 sfide di Serie A la squadra di Maurizio Ganz punta a risollevarsi anche in campionato.