Il Milan Femminile vince all’ultimo respiro in casa del Napoli, ecco cosa è successo nello stadio delle partenopee…
Dopo la sosta per le Nazionali nel weekend è tornata la Serie A Femminile che ha visto di scena il Milan in trasferta allo stadio Giuseppe Piccolo di Cercola. Ospite del Napoli di mister Seno. Napoli e Milan arrivavano all’appuntamento entrambe da una sconfitta alla prima di campionato, pertanto i tre punti erano fondamentali per le due squadre per cancellare lo zero in classifica.
Inizio gara molto equilibrato ma con le Rossonere che, con il passare dei minuti, sono cresciute di intensità facendosi sempre più pericolose. E con il Napoli a difendersi e cercando di controbattere con ripartenze veloci. Nonostante le occasioni create da ambo le parti, la prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate. Nella ripresa il Milan si è reso subito pericoloso con Staskova in area. Ma l’azione è stata ben contenuta dalla difesa partenopea che è riuscita a smorzare il tiro consentendo a Bacic di effettuare la parata senza troppi problemi.
I due tecnici hanno quindi deciso di effettuare le prime sostituzioni per provare a dare una svolta alla gara. Nel Napoli sono entrate Giacobbo per Friedrichs e Corelli per Chmielinski; nel Milan Adami per Mascarello, poi contemporaneamente Laurent e Guagni al posto di Marinelli e Thrige Anderson; infine Jonusaite per Cernoia e Swaby per Arnadottir.
Vittoria in zona Cesarini
LEGGI ANCHE Milan, Frederic Massara torna in Serie A? Il club
Complici il caldo e la stanchezza le due squadre si sono allungate ed il gioco non è stato più fluido come nei primi quarantacinque minuti. Nonostante tutto le occasione però non sono mancate e la più ghiotta è arrivata per le padrone di casa con Banusic. La svedese ha rubato palla a Fusetti, si è involata verso la porta difesa da Giuliani ma ha aperto troppo il tiro e la palla è terminata a lato. Il Milan ha risposto con Dompig: libera in area ha provato la conclusione in porta ma Bacic si è salvata con l’aiuto del palo.
Tegola per Ganz che a cinque minuti dalla conclusione della partita ha perso Staskova per infortunio. Avendo terminati i cambi è stato costretto a giocare l’ultimo scampolo di gara più recupero in inferiorità numerica. Quando il risultato sembrava indirizzato sul pareggio finale, al 96’. Dopo un batti e ribatti in area del Napoli, la palla è finita sui piedi di Laurent – una delle nuove arrivate nel mercato estivo – che non ci ha pensato due volte a scaraventarla sotto la traversa. Goal partita, vittoria di squadra e tre preziosi punti in cascina. Tanto più che alla prossima al Puma House of Football di Milano arriverà la Juventus.