Doppio Milan per la svolta. In quattro giorni i rossoneri si giocano una fetta importante di stagione: in campionato sabato sera Calabria e compagni sfideranno.a Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta (poi fino al 14 gennaio non avranno altri scontri al vertice), mercoledì a Newcastle si giocheranno invece le residue speranze di andare avanti in Champions League. Gli Ottavi di finale sono appesi a un filo molto sottile, la qualificazione purtroppo dopo il ko subito.contro il Borussia Dortmund non dipende più solamente da Pioli e i suoi ragazzi. In Serie A cercare di non perdere terreno dall’Inter capolista è certamente una missione meno complicata. La prossima settimana il Diavolo deve rialzare la testa e ci proverà schierando in campo due formazioni diverse, solo in parte.
Il piano di Pioli per la svolta
Pioli ha preparato un piano – scrive la Gazzetta dello Sport – per gestire il rientro di Simon Kjaer.ma soprattutto quello di Rafa Leao, le cui possibilità di giocare a Bergamo nel weekend sono quasi del tutto azzerate. “Giroud riprenderà dalla rete di Lecce – scrive la Gazzetta dello Sport – preceduta dalla doppietta.di Napoli e poi dai gol di Roma e Bologna: nelle prime 6 presenze fuori casa di questo campionato, Oli ha segnato 5 gol, mai una partenza così lanciata lontano da San Siro“. Leao tornerà a indossare gli scarpini molto probabilmente solo al St. James’s Park di Newcastle mercoledì sera nell’ultima notte del Group Stage di Champions League. Samu Chukwueze nel weekend gli terrà caldo il posto: nel piano abbozzato da Pioli, sabato a Bergamo nei tre davanti il nigeriano.sarà in campo a destra, in settimana invece tornerà in panchina e lascerà il posto a Christian Pulisic, che contro la Dea proverà a divertire ancora sulle zolle del portoghese. Insomma, da Chukwueze-Giroud-Pulisic, Pioli in pochi giorni tornerà al Pu-Gi-Le di inizio stagione.
Qualcosa cambierà anche in difesa. A Bergamo non ci sarà Simon Kjaer perché non ancora del tutto pronto.al rientro, in Inghilterra invece il danese farà parte della lista dei convocati. Al Gewiss Stadium quindi Theo Hernandez sarà costretto a indossare.per la seconda partita consecutiva i panni del difensore centrale (con Florenzi terzino a sinistra), in coppia con Tomori, e confermare quanto di ottimo mostrato sabato sera contro il Frosinone. Kjaer verosimilmente tornerà al centro della difesa mercoledì, almeno questo si auspica il tecnico a Milanello. “In Champions – sottolinea la rosea – il Milan non ha centrali di ruolo disponibili oltre a Tomori, visto che il 18enne Simic è fuori dalla lista UEFA: l’esperienza di Simon potrà tornare utilissima”.