Tutta la stampa in Francia ha esaltato la prestazione di Olivier Giroud in Milan-PSG, ecco cosa dicono in patria del numero 9 rossonero…
Il giorno dopo Milan-PSG la stampa francese, esattamente come quella italiana, si è mostrata in visibilio per la prestazione dei rossoneri. Ma in particolare, da Oltralpe, hanno esaltato ed incoronato Olivier Giroud come vero eroe della serata. Per il goal decisivo, certo, ma non solo. Rmc Sport, per esempio, avrebbe voluto vedere l’ex Arsenal e Chelsea nelle fila del PSG al posto di Kolo Muani: con questo scambio i transalpini, secondo il portale, avrebbero vinto la partita.
Anche l’opinionista ed ex calciatore Jerome Rothen, di solito critico nei confronti del numero 9 rossonero, ha esaltato la sua prestazione, specie nella capacità di rendersi pericoloso anche stando spalle alla porta. Una qualità che, anche secondo Rothen, è mancata a Kolo Muani, «Incapace di usare il suo fisico».
Oli ha conquistato tutti in patria
Milan, dalla Francia vorrebbero Olivier Giroud nel PSG: le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, su Zirkzee e David un altro club italiano
Tanti paragoni, dunque, tra i due attaccanti che, per un curioso scherzo del destino, avrebbero anche potuto giocare insieme. Ma i suddetti paragoni non sono assolutamente frutto del caso: tutta la Francia infatti si sta interrogando su chi meriti di più la titolarità in Nazionale. Le convocazioni per gli impegni di novembre della Selezione vice campione del mondo sono alle porte, e Deschamps dovrà quindi decidere a chi affidare l’attacco de Les Bleus. Non sarà una scelta così banale, visto che nelle ultime sei partite l’alternanza è stata assoluta: in tre match ha giocato titolare Kolo Muani, nelle altre tre il numero 9 rossonero.