Le statistiche parlano chiaro: Giroud domina in Italia per quanto riguarda i goal di testa, l’attaccante del Milan è davanti a tutti…
L’impatto di Olivier Giroud con il Milan e con il calcio italiano è stato devastante. Arrivato con la fama – errata – di attaccante poco prolifico o comunque poco bomber, il francese ha smentito tutti a suon di reti. Arrivate, in particolar modo, su colpo di testa. Una modalità molto cara a Olly e che lo hanno fatto diventare uno dei re in Italia per questa tipologia di rete. Addirittura, da quando si è trasferito nel Belpaese, l’ex Arsenal è stato l’attaccante con più marcature su colpo di testa, secondo solo a Victor Osimhen.
Scettro ceduto al centravanti del Napoli dunque; ma Giroud si è messo alle spalle, in questa speciale classifica, tanti attaccanti più giovani di lui. L’ex Chelsea, con le sue 8 reti segnate su “incornata”, ha battuto giocatori come Immobile, Vlahovic, Simeone e Lautaro Martinez, tutti fermi a quota 7.
Il francese di testa è una sentenza
Milan, Giroud e i goal su colpo di testa: il francese domina in Italia
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Ma dietro il transalpino troviamo anche un “mostro sacro” di questo fondamentale come Edin Dzeko. Il bosniaco, oggi in Turchia, in Italia non è andato oltre i 6 goal di testa, segnati tra Roma (sponda giallorossa) e Milano (sponda nerazzurra).
Gol di testa esattamente come quello, magnifico, che ha permesso al Milan di superare il PSG a San Siro pochi giorni fa, facendo impazzire anche la stessa stampa francese. Giroud si è preso spesso il Diavolo sulle spalle, specialmente nei momenti difficili; la speranza è queste statistiche possano essere presto aggiornate, anche a Lecce.