Leao vicino alla firma del rinnovo con il Milan, l’a.d. Furlani ha focalizzato i passi per uscire dal braccio di ferro giuridico.
I vertici del Milan sono in continui contatto con quelli dello Sporting Lisbona. Lo scrive stamani La Gazzetta dello Sport a pagina 15, in un articolo a firma Carlo Laudisa. Il rinnovo del contratto di Leao è alle curve finali. La possibile fumata bianca – sostiene la rosea – potrebbe arrivare in tempi brevi, vale a dire nel mezzo della settimana.
LEGGI ANCHE Milan, Scaroni: «Progressione fantastica, il fatturato supererà i 350 milioni»
L’ultimo nodo è legato al risarcimento che Rafa deve allo Sporting Lisbona, sua ex squadra, per il trasferimento illecito del 2018 al Lille. Con il Milan invece – spiega la Gazzetta – l’intesa è stata raggiunta: tra giovedì e venerdì è stato raggiunto l’accordo economico per il prolungamento di cinque anni, fino al 2024, ingaggio da 7 milioni netti a stagione. Bocche cucite in via Aldo Rossi, anche perché si temono nuovi possibili colpi di scena all’interno di una trattativa che va avanti da oltre un anno con alti e bassi anche clamorosi. I fari sono puntati tutti in Portogallo.
Gazzetta – Milan, vicina la firma di Leao. Pronti 22 milioni da Lille
Ruolo centrale nell’accelerata degli ultimi giorni lo ha avuto l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani. La Gazzetta spiega: in sintonia con il Milan, il Lille ha dato la disponibilità a riconoscere i 22 milioni (compresi interessi e spese legali) allo Sporting indicati dalle sentenze in vari gradi di giudizio. Il club francese è pronto a versarli subito nelle casse del club portoghese. Tuttavia, da Lisbona ne reclamano ben 45, la cifra della clausola pattuita ai tempi con Leao. Nei prossimi giorni si proverà a chiudere la pratica.