Il Milan e Leao alle ultime curve, la prossima settimana arriverà la firma sul nuovo contratto con una novità, la clausola sarà a tempo.
Doppio obiettivo in una manciata di giorni: prima la Juve, con tre punti che se portati a Milanello regalerebbero a Pioli la terza qualificazione in Champions League, poi Rafa Leao, a un passo dal prolungamento di contratto fino al 2028. Quinquennale con un’ingente crescita dell’ingaggio, che passerà dagli attuali 1,5 milioni a stagione a quota 7 (più, eventualmente, la consueta dose di bonus).
Leggi anche: Calciomercato Milan, Milinkovic piace a Maldini. Si può fare, ma a una sola condizione
Clausola Leao, i dettagli
“Da lunedì – scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola – ogni giorno è buono per l’ufficializzazione, con tanto di autografo e foto di rito”. Emerge un nuovo dettaglio dentro il nuovo accordo tra Via Aldo Rossi e l’esterno portoghese: la clausola del nuovo contratto sarà a tempo. Tradotto: “sarà attivabile – spiega la rosea – solo in una precisa finestra temporale, nel mese di luglio”. Passerà intanto dai “vecchi” 150 milioni di euro a 170 milioni, con la possibilità di arrivare anche a quota 175.
Leggi anche: Gazzetta – Milan, colpo pesante in mediana: piace un centrocampista. Giovane, italiano, l’identikit è inedito
Gazzetta – Leao, novità sulla clausola: dopo la Juve il rinnovo
Leao in vendita a luglio
Il club che però volesse aggiudicarsi le prestazioni di Rafa versando nelle casse del Milan la somma faraonica di uscita decisa dal club e dall’entourage del giocatore, dovrebbe agire solo nelle prime quattro settimane del mercato. Oltre, in qualsiasi altro momento dell’anno, “la palla passerà al Milan” spiega la Gazzetta dello Sport. Ossia, “saranno i dirigenti rossoneri a decidere se sedersi al tavolo e trattare o declinare”.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.