Milan, prima del derby contro l’Inter Paulo Fonseca ha caricato Rafael Leao e compagni in un modo molto particolare. Il retroscena
Coraggio. E’ questa la parola che Paulo Fonseca ha voluto trasmettere a Rafael Leao e compagni prima del derby da dentro o fuori contro l’Inter. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico portoghese – prima della stracittadina milanese – ha voluto dare un certo peso alla parte psicologica dei suoi giocatori. Fonseca e il suo staff hanno, quindi, attaccato degli adesivi con la parola coraggio, scritta in diverse lingue, al fianco del numero sulla postazione di ogni calciatore.
Inequivocabile il messaggio: in campo bisogna andare senza paura, anche quando si incontrano i campioni d’Italia. Possiamo dire che la trovata di Fonseca ha funzionato. Sì, perché il coraggio è proprio quello che non è mancato ai giocatori e soprattutto anche al tecnico portoghese, che ha schierato una formazione inedita per provare a dare un segnale.
Ecco come Paulo Fonseca ha caricato Rafael Leao e compagni per il derby con l’Inter
FOTO – Milan, Gazzetta: ecco come Paulo Fonseca ha caricato Rafael Leao e compagni per il derby. Il retroscena
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Zlatan Ibrahimovic conferma Paulo Fonseca: ma da adesso in poi…
Il coraggio ha premiato proprio Paulo Fonseca e i suoi ragazzi, che hanno osato e alla fine hanno riscosso i frutti di una grandissima prestazione, che forse in pochi si sarebbero aspettati, specialmente contro un’Inter così. D’ora in poi, però, ci aspettiamo che anche i dirigenti tirino fuori maggior coraggio in determinate situazioni!