Alle 20:45 a San Siro ci sarà il calcio d’inizio della partita tra Milan e Atalanta: ecco le formazioni scelte da Pioli e Gasperini
La domenica di Serie A si chiuderà con la sfida tra le formazioni al terzo e quarto posto, ovvero Milan e Atalanta, in programma alle 20:45 a San Siro. I rossoneri sono reduci da due sconfitte consecutive: il pesante 4-2 subito a Monza nell’ultimo turno di campionato e il 3-2 di Rennes, che è comunque valso la qualificazione agli ottavi di Europa League. I bergamaschi invece sono in un grande momento di forma, viste le 6 vittorie consecutive, tra Serie A e Coppa Italia.
Nel lunch match la Juventus ha vinto all’ultimo respiro contro il Frosinone, portandosi momentaneamente a +5 sul Milan; dietro ai rossoneri poi c’è il Bologna a 4 punti e la stessa Atalanta a 7 punti. I 3 punti quindi sarebbero fondamentali. Per questo Pioli si affiderà alla formazione tipo. Davanti a Maignan ci sarà la coppia centrale composta da Thiaw e Gabbia, con Florenzi a destra e la certezza Hernandez a sinistra.
LEGGI ANCHE Milan, ecco quanto dovrà restituire a Elliot Gerry Cardinale entro il 2025…
Pioli affida le chiavi della mediana ad Adli e Bennacer. Alle spalle della punta invece agirà la linea collaudata dei trequartisti titolari: Pulisic a destra, Loftus-Cheek in mezzo e Leao a sinistra. In avanti ci sarà Giroud, che torna dal 1′ dopo aver riposato giovedì.
Di seguito le formazioni ufficiali di Milan e Atalanta
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli. A disposizione: Sportiello, Mirante, Calabria, Reijnders, Okafor, Kalulu, Chukwueze, Kjaer, Terracciano, Jimenez, Musah.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini. A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Hien, Palomino, Pasalic, Toure, Lookman, Bakker, Adopo, Hateboer, Zappacosta, Scamacca.