La formazione del Milan a Dortmund? Stefano Pioli ha scelto il suo undici l’unico dubbio riguarda le posizioni in campo…
Il Milan che domani sera (ore 21) scenderà in campo al Signal Iduna Park di Dortmund riproporrà in attacco il tridente titolare che sabato sera ha affrontato la Lazio in campionato: Christian Pulisic – grande ex dell’incontro – giocherà a destra, Rafa Leao sull’out opposto, al centro il francese Olivier Giroud. Pioli ha i giocatori contati nel mezzo: con Ruben Loftus-Cheek e Rade Krunic bloccati in infermeria, in quattro si candidano per i tre posti da titolari in mediana. La combinazione però è già decisa.
Davanti al muro giallo dei tifosi del Borussia, la tifoseria più calda di tutta la Germania, il tecnico emiliano proporrà Yunus Musah, Tijjani Reijnders e Tommaso Pobega. L’unico dubbio è sulle posizioni: chi giocherà da centrale e chi da mezzala tra l’ex Valencia e l’ex AZ Alkmaar? Le indicazioni delle ultime ore – scrive la Gazzetta dello Sport – portano a Reijnders in mezzo, con Musah sul centro-destra e Pobega sul centro-sinistra. Due mezze ali fisiche e uno skipper olandese – aggiunge la rosea – chiamato a guidare la squadra. In uscita dalla panchina Pioli potrà contare anche su Yacine Adli, con molta probabilità in campo nella ripresa.
Milan, a Dortmund Pioli non vuole sbagliare niente
Formazione Milan a Dortmund, l’unico dubbio è sulle posizioni
Dietro il quartetto migliore: capitan Calabria a destra, Tomori e Thiaw al centro, Theo Hernandez sulla sinistra. Completerà l’undici anti Dortmund Mike Maignan, che torna tra i pali anche in Champions League dopo lo stop nei minuti finali di Milan-Newcastle.