La tredicesima giornata di serie A inizia oggi con Udinese-Lecce: i consigli da non seguire per il Fantacalcio, e una analisi sui giocatori rossoneri.
Terzultima giornata di campionato, e terzultima formazione da schierare al fantacalcio, prima della sosta per i Mondiali: come di consueto, con la nostra rubrica vi consiglieremo chi non schierare nella vostra fanta-top 11, e ragioneremo sui giocatori del Milan, impegnati domenica contro lo Spezia.
LEGGI ANCHE Milan-Spezia, ecco l’arbitro e le probabili formazioni
Fantacalcio, la giornata 12: i consigli sono serviti?
Prima di iniziare a darvi i nostri consigli sbagliati per la formazione “tipo-no” della prossima di campionato, vediamo come è andata la scorsa giornata, la dodicesima:
Meret 7; Demiral 7, Ampadu 5.5, Romagnoli 5.5, Carlos Augusto 5.5; Felipe Anderson 5.5, Kostic 5.5, Zaniolo 10; Caputo 5.5, Cabral 10, Okereke 5.5. Totale, 72.5 punti, con la media rovinata dai gol del romanista e del fiorentino.
Tredicesima giornata, i consigli da non seguire al fantacalcio (Milan compreso)
Eccoci giunti al momento della formazione sconsigliata, sperando di fare meglio dell’ultima giornata (o peggio, vedete voi…).
Modulo: Per questa giornata, vogliamo stravolgere la formazione: un bel 3-5-2, puntando molto sui centrocampisti goleador.
Portiere: iniziamo proprio dall’anticipo di questa sera, schierando Falcone del Lecce in porta: l’attacco dell’Udinese pare essere in un momento di difficoltà, mentre la difesa salentina guadagna minuto dopo minuto giocato solidità e sicurezza. Non sarà porta inviolata, ma con Wladimiro andiamo sul sicuro.
Nel Milan, ancora spazio per Tatarusanu: lo Spezia nelle ultime partite contro i rossoneri ha sempre fatto goal, quindi non lo schieriamo.
Difensori: difesa a tre, al fantacalcio, significa non prendere il modificatore difesa, lo sappiamo. Per questo motivo, dobbiamo puntare a possibili goleador o assist-men: il primo è Mazzocchi della Salernitana, una delle rivelazioni di questa serie A, che contro la Cremonese avrà la possibilità di servire le sue punte, o perché no, provare l’offensiva solitaria; al suo fianco, puntiamo su Gunter del Verona, già a segno in questa stagione, che affronta il Monza domenica pomeriggio. Il nostro consiglio sul terzo di difesa, invece, gioca il sunday night match, anzi, siamo più precisi, il Derby d’Italia: l’interista Skriniar, baluardo difensivo con spiccate doti aeree nelle aree avversarie.
Per la difesa rossonera, vale lo stesso discorso fatto per il portiere: lo Spezia, nelle ultime stagioni, è stata una piccola bestia nera per il Milan, quindi non schieriamo nessuno.
Centrocampisti: come detto, un modulo a cinque di centrocampo, deve per forza puntare su giocatori abili nel giuoco offensivo: lo juventino Miretti, nella partita contro il Lecce, ha mostrato di essere in grado di giocate sublimi, e merita un posto sicuro. Al suo fianco, ci giochiamo una coppia: Sensi e Pessina del Monza, che in casa col Verona avranno la possibilità di giostrare in centro al campo, magari puntando a qualche punizione (il primo) od un rigore (il secondo). Gli ultimi due posti li assegnamo al polacco Zielinski, impegnato nell’altro big match della giornata, ovvero Atalanta-Napoli, ed a Miranchuk del Torino, reduce dalla bella prestazione contro il Milan, condita da un gol: contro il Bologna si ripeterà?
In casa Milan, il possibile turnover ci mette in difficoltà sul consigliarvi, o meno, qualche giocatore da schierare: se dovesse entrare in campo, sarebbe una bella scommessa inserire in formazione Aster Vranckx. Lo schieriamo? si (mal che vada entra una riserva).
Attaccanti: due posti, per due attaccanti di peso, in cerca di riscatto: il primo nome è quello del Gallo Belotti, impegnato nel primo derby romano della sua carriera, potrebbe trovare spazio dal primo minuto, visto l’appannamento di Abraham nelle ultime giornate. In una partita cosí imprevedibile, potrebbe tirare fuori dal cilindro anche più di un gol. Il secondo, il cremonese Ciofani, che deve sostituire Dessers, fuori per infortunio: Salerno potrebbe portargli qualche buona occasione per rimpinguare il numero delle sue marcature.
Con lo Spezia, Pioli sembra intenzionato a confermare Origi come riferimento offensivo, con alle spalle Leão e Messias (per il fantacalcio considerato centrocampista, ndr): forse è meglio concedere loro un turno di riposo, non li schieriamo.