Olivier Giroud si è trasferito a Los Angeles, a vivere l’American Dream. Ma come se la sta passando negli USA l’ex bomber del Milan?
Un addio, quello del 25 maggio 2024, che aveva strappato lacrime a tutto San Siro. Tre anni di Milan che sono bastati a diventare una leggenda indiscussa del club rossonero, grazie ai suoi 39 gol in 97 presenze. Un ricordo di una doppietta nel derby decisivo per l’ultimo Scudetto, e quel “si è girato Giroud” che ancora risuona in tutti i bar di Milano negli sfottò tra milanisti e interisti. Un atteggiamento da signore e una capacità di adattamento da campione. Questo è stato Olivier Giroud per il Milan.
Poi la scadenza del contratto, gli anni che sono passati solenni e inesorabili, e il trasferimento ai Los Angeles FC. Una scelta di vita per l’attaccante francese, che ha lasciato l’Europa dopo aver vinto tutto per approdare negli USA. Ormai sono passati sei mesi da quel giorno, ma come se la sta passando Giroud a LA?
Olivier Giroud non è mai sostituito al Milan
Olivier Giroud si è trasferito a Los Angeles, a vivere l’American Dream. Ma come se la sta passando negli USA l’ex bomber del Milan?
LEGGI ANCHE Milan, guai per Christian Pulisic: c’è lesione al polpaccio. Rischia un lungo stop
Ha ricominciato da dove aveva lasciato Giroud, vincendo. Anche senza segnare nemmeno una rete nelle 13 apparizioni a stelle e strisce, Olivier Giroud ha alzato al cielo un trofeo insieme al suo compagno di una vita Hugo Lloris: a fine settembre i suoi LAFC hanno vinto la U.S. Open Cup.
Il campionato americano però è considerato una competizione minore, in cui le superstar vanno (ormai da tempo) a “svernare” a fine carriera. E allora, aldilà del campo, la vita americana di Giroud è all’insegna del divertimento. Già, perché se il campionato non sarà così stellare, il contesto USA invece lo è eccome. Tra la recente gita natalizia a Disneyland con la famiglia, la visita estiva agli Universal Studios e l’ospitata alla partita dei LA Dodgers (storico club di baseball), come riportato dai suoi stessi canali social, non si può dire che Olivier Giroud non se la stia spassando.
Magari gli mancherà l’urlo della Curva Sud dopo un suo gol, o la Madonnina che brilla in cielo; ma a Los Angeles Giroud sta vivendo una vita da sogno, anzi un American Dream.