Europa League, secondo quanto indicato dai bookmakers il Milan sarebbe tra le squadre favorite alla vittoria del torneo
Milan sul podio della favorite in Europa League. Secondo i bookmakers possono vincerla in tre: il Liverpool di Klopp, il Bayer Leverkusen di Xavi Alonso, il Milan di Pioli. In questo preciso ordine. “Il Milan investe in Euro” titola in prima pagina questa mattina la Gazzetta dello Sport.
Dall’urna di Nyon i rossoneri al sorteggio hanno pescato i francesi del Rennes, tredicesimi in classifica nella Ligue 1. Meglio di così non poteva andare. Per Giorgio Furlani però è solo un dettaglio: «Era indifferente – ha dichiarato ieri a margine della riunione di Lega – . Se vogliamo andare a vincere l’Europa League, chiunque andava bene».
Europa League, Milan tra le favorite per la vittoria finale
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Ora l’ad del Milan ha un piano, condiviso ovviamente con Stefano Pioli e lo staff del tecnico emiliano: “limitare gli infortuni – scrive la Gazzetta – , trovare le motivazioni, avere un aiuto dal mercato (due, meglio) e magari evitare Liverpool e Leverkusen, che aspettano a braccia incrociate, già qualificate per gli ottavi”.
Il Milan i campioni nel motore li ha (Maignan, Giroud, Theo, Leao…), in estate la rosa è stata migliorata sia in mezzo al campo che in attacco e a gennaio qualche un paio di rinforzi potrebbero arrivare. Gazzetta fa tre nomi: Lenglet in difesa, uno tra Guitassy e David in attacco. A centrocampo invece nonostante l’infortunio di Pobega (out per almeno due mesi) non sono previste operazioni in entrata, ieri Furlani lo ha escluso chiaramente.