Dopo i due tamponi da Covid-19, a Milanello arriva il via libera per partitelle e sessioni di gruppo.
È un’ottima notizia quella che filtra dal centro sportivo rossonero: tutti i tamponi effettuati ai giocatori e allo staff che lavora nella struttura di Carnago sono risultati negativi, e ciò permetterà una ripresa tradizionale degli allenamenti. Lunedì il “gruppo squadra” aveva sostenuto la prima tranche, giovedì la seconda.
Esito tamponi Milan: buone notizie
Date le circostanze, poter riprendere a lavorare con tutti gli effettivi è qualcosa di molto positivo. La Serie A, probabilmente, riprenderà tra meno di un mese e a calendario le squadre potrebbero incrociarsi ogni tre giorni.
La condizione fisica ricoprirà un ruolo determinante nella gestione dei carichi di lavoro, delle fatiche e degli infortuni, il che preoccupa molto i preparatori atletici, considerato anche il periodo di pausa che, a causa del lockdown, gli atleti hanno dovuto osservare in queste settimane.
Esito tamponi Milan: nuovi elementi in gruppo
Ai giocatori della Prima Squadra, (all’appello manca solo Franck Kessié, da cinque giorni entrato nel suo periodo di quarantena dopo l’isolamento in Costa d’Avorio), si sono aggiunti i Primavera Stanga, Torrasi, Colombo, Olzer e Tonin, tutti risultati negativi al tampone da Covid-19.
La possibilità di poter effettuare rotazioni, anche sfruttando i giovani ragazzi della rosa di Mister Giunti, potrebbe rivelarsi per Stefano Pioli un fattore molto importante nelle prime uscite stagionali post pandemia.
A Milanello, gradualmente, si rivedranno dunque da lunedì partitelle e allenamenti di gruppo. Un lento ritorno alla normalità con lo sguardo fisso alla ripresa del campionato.