Come si può entrare a Milanello? Come assistere agli allenamenti della prima squadra del Milan? Tutte le info per i tifosi
Il centro sportivo d’allenamento del Diavolo è una sorta di quartier generale per la società rossonera , ed una vera e propria “Mecca” per i tifosi. Molti hanno già compiuto il “pellegrinaggio” a Carnago, a caccia di autografi, foto o anche solo un cenno di saluto da parte di giocatori e dirigenti dall’esterno del centro. Ma per entrare?
Quando stare fuori non basta più…
Fin da piccoli, i tifosi rossoneri sognano di poter raggiungere il centro di allenamento del Diavolo. Sogno che poi puntualmente realizzano da grandi, o anche in tenera età con la propria famiglia. E magari i più fortunati sono anche riusciti ad ottenere un autografo o una foto di qualche loro eroe. Ma dopo essere stati fuori nel Quartier Generale rossonero…si sogna anche di poterci entrare. Un sogno possibile o complicato?
Leggi anche: Spezia-Milan, biglietti: quanto costano e dove acquistarli
Il sogno dei sogni: entrare a Milanello
Entrare a Milanello ed assistere agli allenamenti del Milan è il sogno di tutti i tifosi rossoneri. Ma come assistere all’allenamento della squadra? Se siete dei fortunati tifosi di un Milan Club, potete godere occasionalmente di qualche evento organizzato dall’Associazione Italiana Milan Clubs. In caso contrario…l’unica alternativa è sbirciare oltre i cancelli del Centro Sportivo di Carnago l’arrivo dei giocatori o qualche corsa sul campo centrale, visibile solo in parte dell’esterno dell’impianto.
Esistono però delle eccezioni a questo rigido protocollo…
Milan, cosa fare per entrare a Milanello
Le eccezioni
Da tradizione, il Milan si allena “a porte aperte” soltanto durante la preparazione estiva e solo durante la prima fase del ritiro. Durante le prime settimane di ritiro, il lavoro quotidiano è strutturato pressoché allo stesso modo ogni stagione: i giocatori si allenano in campo al mattino (anche se spesso la prima seduta della giornata è caratterizzata da attività in palestra) e nel pomeriggio dalle 17/17.30 in poi sul campo esterno, a ridosso del cartello “Milanello” e della strada di accesso al centro sportivo. Lì i tifosi possono assistere all’allenamento del Diavolo…