Cristiano Ronaldo al Milan, ipotesi concreta? L’agente spinge, ma i rossoneri non vogliono rischiare azzardi.
Continua a tenere banco l’ipotesi di Cristiano Ronaldo al Milan. Il portoghese ha rescisso il contratto con il Manchester United ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Vuole chiudere la carriera in Europa, in un club che giochi la Champions, il trofeo di cui da sempre è innamorato. Con l’eliminazione del Portogallo nel Mondiale, l’altro grande sogno di CR7 – sollevare al cielo la prestigiosa Coppa del Mondo – è tramontato, non gli resta quindi che provare a conquistare la sesta coppa dalle grandi orecchie.
Cristiano Ronaldo al Milan: l’idea di Mendes e la posizione del club
LEGGI ANCHE Cristiano Ronaldo al Milan, Pellegatti: «Mi dicono che…»
Rientrato dal Qatar, ha ripreso subito ad allenarsi. È al lavoro in Spagna, ha chiesto ospitalità al Real Madrid che gli ha aperto le porte del centro sportivo di Valdebebas. Intanto attende una chiamata, quella del suo agente Jorge Mendes. Niente Emirati, escluso un futuro in Arabia Saudita, l’ex Juve ha già rispedito al mittente un’offerta da 200 milioni a stagione per due anni e mezzo. L’Al-Nassr ci ha provato, Ronaldo non ne vuole sapere: punta a rimanere in Europa.
Cristiano Ronaldo al Milan: la proposta già in estate
La Serie A lo stimola, il Milan soprattutto. Mendes ha provato a parlarne con Maldini e Massara già quest’estate, ma la linea dei rossoneri non cambia. Il Milan va avanti con inserimenti giovani e di prospettiva, vietate dall’alto spese folli. La stima per Cristiano c’è e non è cambiata dopo i recenti fatti di Manchester, ma a Casa Milan non si vogliono rischiare passi azzardati per poi essere costretti più avanti a pentirsene. A meno che… A meno che il campione portoghese non riduca drasticamente le sue richieste d’ingaggio (con i Red Devils aveva firmato un contratto da 25 milioni a stagione).
L’arrivo di Cristiano Ronaldo al Milan potrebbe agevolare il rinnovo di Rafa Leao. Mendes ne è sempre più convinto e infatti continua a lavorare sottotraccia per concretizzare la doppia operazione. Per il momento è molto molto complicata, ma non impossibile. Dopo Natale sono attesi nuovi aggiornamenti.