Per la quattordicesima giornata di Serie A, allo Zini di Cremona Alvini sfida Pioli: Cremonese-Milan, le formazioni ufficiali.
Il Milan per mantenere il secondo posto, la Cremonese per la prima vittoria in campionato: scendono in campo, per l’ultimo turno infrasettimanale del 2022, gli uomini di Pioli, ospiti dell’undici di Alvini.
I grigiorossi padroni di casa rinunciano, causa infortuni, praticamente ad un uomo per reparto: il portiere Radu, il difensore Chiriches, il centrocampista Ascacibar e la punta Dessers, mentre i rossoneri, oltre ai già conosciuti lungo degenti, scenderanno in campo senza gli squalificati Theo Hernandez e Olivier Giroud, li sostituiranno con i pari ruolo Ballo-Touré e Origi.
LEGGI ANCHE Milan, quella volta che Mister Pioli fece gol alla Cremonese
Cremonese-Milan, la vigilia nelle parole dei tecnici
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Cremonese Massimiliano Alvini ha dichiarato: «Affrontiamo una grandissima squadra, e personalmente è un piacere giocare contro un grande allenatore come Pioli. Avremo bisogno di fare qualcosa di diverso, tecnicamente e tatticamente. A livello tecnico non possiamo sbagliare nei duelli, non potremo regalare certe situazioni. A livello tattico vedremo: il Milan viene forte a prenderti, qualcosa cercheremo di fare per limitare la sua forza».
Anche Stefano Pioli ha rilasciato qualche parola sull’approccio al match: «Dovremo giocare bene e con continuità, senza farci condizionare dagli episodi della gara. La Cremonese sarà motivata e determinata. Allo Zini ho segnato il mio unico gol da giocatore in Serie A, ci tornerò in un’altra veste dopo tanto tempo».
Cremonese-Milan, le formazioni ufficiali: Thiaw!
Nell’attesa delle formazioni ufficiali, questi gli undici probabili di Cremonese-Milan: la sorpresa è l’impiego di Malick Thiaw dal primo minuto. Sarà difesa a tre?
Cremonese: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri, Meitê; Afena-Gyan, Ciofani.
Milan: Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer (C), Tonali; Messias, Diaz, Rebic; Origi.