Milan, il portiere della Salernitana Benoit Costil è il sosia di Olivier Giroud: questa sera all’Arechi saranno uno di fronte all’altro
Una specie di sfida nella sfida: questa sera all’Arechi di Salerno Olivier Giroud dovrà vedersela direttamente contro il suo sosia, Benoit Costil. Entrambi francesi, età più o meno la stessa, lineamenti del volto davvero molto simili. Il portiere della Salernitana conta 36 primavere, una in meno rispetto al bomber del Milan (quest’anno già a quota 8 centri in campionato). Alle 20.45 per l’ultima di campionato prima del Natale si ritroveranno l’uno faccia a faccia all’altro per la prima volta in Serie A.
In passato, da avversari Olivier Giroud e Benoit Costil si sono affrontati in due sole occasioni, nella stagione 2011/2012. Il portiere ventidue anni fa militava nelle fila del Rennes, Oli giocava invece nel Montpellier, laureatosi poi campione di Francia con 82 punti in classifica (e ben 21 gol firmati dal francese, oggi al Milan).
Milan, Costil sosia di Giroud: impressionante la somiglianza!
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
In entrambe le occasioni Giroud ha avuto la meglio sul suo sosia: il Rennes uscì sconfitto in campionato sia nel match disputato ad agosto che in quello a calendario a inizio maggio (4-0 allo Stade de la Mosson e 0-2 in casa al Roazhon Park). Stesso verdetto anche a Salerno? Entrambi saranno in campo dal primo minuto, Giroud nell’undici-tipo proposto da Stefano Pioli, Costil nella formazione schierata da Pippo Inzaghi.