Chukwueze vs Romero sarebbe l’unico ballottaggio nella mente di Stefano Pioli in vista della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Stamattina il tecnico rossonero ha provato nuovamente la formazione già vista contro il Frosinone. L’unica differenza potrebbe rappresentare, appunto, il solo Romero: l’allenatore avrebbe alternato l’argentino proprio con l’ex Villareal.
Intendiamoci, le ultime sensazioni vedono comunque il nigeriano in vantaggio. Vista la probabile assenza di Rafa Leao, quantomeno dal primo minuto nello schieramento titolare, dovrebbe essere con ogni probabilità Chukwueze a scendere in campo al Gewiss Stadium, nel terzetto d’attacco con Giroud (al rientro dalla squalifica) e Pulisic. Luka Romero ha però le carte in regola per crederci, almeno vedendo le rotazioni operate da Pioli in allenamento. L’ala ex Lazio ha giocato finora solo 4 partite in Serie A con la maglia del Diavolo, per un totale di 84 minuti giocati. Di fatto, 90 minuti nemmeno sfiorati contando tutte le presenze: non un grande utilizzo insomma. Chukwueze vs Romero
L’infortunio di Leao avrebbe potuto dargli qualche chance, ma difficilmente il tecnico rossonero andrà a cambiare gli equilibri in attacco, anche senza il lusitano. Quest’ultimo dovrebbe recuperare per il Newcastle: un motivo in più per Pioli per schierare Chukwueze contro l’Atalanta, per poi tornare a puntare sul numero 10 al St.James Park.