Chi sono i personaggi famosi che tifano Milan? Ecco tuti i VIP dal cuore rossonero che non hanno mai nascosto il loro amore per il Diavolo
Il Milan è uno dei club più seguiti al mondo, con una storia ricca di successi nazionali e internazionali. Non sorprende, dunque, che numerosi personaggi abbiano espresso apertamente la propria passione per il “Diavolo”.
Cantanti, figure della politica, attori, attrici e altri sportivi hanno il cuore rossonero. Scopriamo insieme quali sono i volti noti che tifano Milan.
Silvio Berlusconi: Presidente dal cuore rossonero e tifoso numero uno del Milan
Iniziamo l’elenco dei sostenitori rossoneri dal tifoso per eccellenza: Silvio Berlusconi. Il Presidente ha guidato la società dal 1986 fino al 2017. Durante questo periodo, dunque, il Milan ha vissuto un’epoca indimenticabile, mettendo in bacheca scudetti e Champions League.
Berlusconi ha sempre ribadito che, anche dopo aver ceduto il Milan, la sua passione per la squadra non si è mai affievolita. Anche lo storico collaboratore Adriano Galliani è strettamente collegato ai colori rossoneri e ha più volte sottolineato che si tratta di un sentimento che non può tramontare. Ha recentemente dichiarato che tifa per tre squadre: Milan e Monza per il calcio e Armani per il basket.
È interessante sapere anche che squadra tifano i calciatori, che non sempre coincide con quella in cui giocano o hanno giocato. Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.
Quali sono i calciatori che tifano realmente Milan?
Talvolta, nella carriera sportiva, la passione personale non si abbina allla squadra per cui si gioca, ma gli atleti danno comunque il massimo per la maglia che indossano (e per la società che li tessera).
Basta pensare a tifosi storici come Balotelli, che nel 2010 si trovava all’Inter durante l’anno del triplete e che non ha mai nascosto la sua simpatia per il Milan. Durante un’intervista a “Striscia la Notizia”, gli fu consegnata in modo scherzoso una maglia rossonera da Valerio Staffelli e Supermario accettò senza esitazioni. Poco dopo arrivò veramente a indossare la maglia del Milan, trasferendosi dal Manchester City con un impatto iniziale molto positivo.
Un altro calciatore legato al Milan è Gigio Donnarumma che, pur essendo stato oggetto di contestazioni dopo la sua cessione, rimane oggi un tifoso estremamente appassionato. Tra gli altri grandi nomi di oggi e di ieri che tifano Milan troviamo Sandro Tonali, Daniele Massaro, Demetrio Albertini e Gennaro “Ringhio” Gattuso.
Tifosi VIP della musica: un feeling con i rapper (dal cuore rossonero)
Il Milan e la musica, in particolare il genere rap, hanno un legame speciale. Moltissimi artisti sono accaniti tifosi rossoneri e spesso sono presenti sugli spalti di San Siro. Come abbiamo letto su bookmakerstranieri.net, tra i nomi più noti spiccano Lazza, Capo Plaza, Emis Killa, Ghali, Irama, Sangiovanni, Ernia, Mr. Rain, e Jack La Furia.
In particolare Emis Killa, milanista fin dalla nascita, ha composto l’inno ufficiale del club nel 2005, che ancora oggi accompagna l’ingresso in campo dei calciatori nelle partite casalinghe. Ernia ha collaborato per presentare la divisa della stagione 2018-2019. Capo Plaza ha registrato il brano “Allenamento 4” proprio all’interno dello stadio di San Siro, dimostrando un forte legame con il Milan.
Sangiovanni poi ha intonato la canzone “Sarà perché ti amo” durante il programma “Amici” e Lazza dichiara sempre gratitudine quando dalla curva milanista sente partire le note della sua hit “Cenere”.
Milan, Attori e celebrità dal cuore rossonero
Chi sono i personaggi famosi che tifano Milan? Ecco i VIP dal cuore rossonero
LEGGI ANCHE Francia, Didier Deschamps punta ancora sul blocco Milan. I convocati
Il mondo del cinema e della televisione è ricco di volti noti che tifano per il “Diavolo”. Il più iconico è sicuramente Diego Abatantuono, che ha sempre manifestato apertamente la sua fede rossonera, anche nei film in cui ha recitato, spesso inserendo gag legate alla passione per il Milan.
Tra gli altri volti noti del mondo dello spettacolo possiamo citare Gerry Scotti, Claudio Bisio, Renato Pozzetto, Laura Pausini, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Melissa Satta, Giorgia Palmas ed Elettra Lamborghini.
Una menzione speciale va a Teo Teocoli, che ha costruito una carriera sull’imitazione storica di Adriano Galliani, diventata indimenticabile grazie a doppi sensi e sketch esilaranti.
Il forte legame tra il Milan e i tifosi celebri, pertanto, rafforza la grandezza del club, che ha conquistato i cuori sugli sugli spalti, nel mondo della musica, dello spettacolo e in ogni contesto. La passione rossonera attraversa praticamente tutte le sfere della cultura italiana, in un filo che unisce VIP e semplici appassionati di calcio.
E tra i vip, anche se sportivi ci mettiamo Kobe Bryant e il nostro numero uno del tennis mondiale Jannick Sinner!