Chi è Sergio Rico, il nuovo obiettivo per la porta del Milan. Caratteristiche e biografia dello spagnolo in forza al PSG.
Sergio Rico è l’altro obiettivo per la porta del Milan. I rossoneri non hanno intenzione di fermarsi a Devis Vasquez e desiderano rinforzare quel reparto rimasto momentaneamente orfano di Mike Maignan. L’infortunio prolungato del francese ha portato la società a tutelarsi e così ha messo nel mirino il portiere spagnolo in forza al PSG.
Il classe 1993 in Francia è stato costretto a svolgere il ruolo di terzo portiere dato che è chiuso da Gigio Donnarumma e Keylor Navas. Una motivazione in più che lo spingerebbe a cercare maggiore spazio altrove, magari in un club in cui potrebbe alternarsi tra l’essere titolare e vice. L’idea del Milan sarebbe quella di prenderlo in prestito per sei mesi, un’opzione low-cost che consegnerebbe un portiere pronto a Stefano Pioli alleggerendo le casse rossonere.
Chi è Sergio Rico
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Sergio Rico, il nome nuovo per la porta del Milan
Sergio Rico è nato il 1 settembre 1993 a Siviglia. Dopo la trafila nelle giovanili del club della sua città natale, nel 2011 è stato aggregato al Siviglia Atlético, secondo squadra del club biancorosso in cui ha militato fino al 2014. Nello stesso anno ha ricevuto la chiamata del Siviglia, riuscendo a imporsi come portiere titolare e vincendo un’Europa League disputando quasi tutte le partite compresa la finale.
L’anno seguente ha vinto nuovamente il trofeo europeo ma dopo quattro stagioni di altissimo livello, nell’estate 2018 è stato girato in prestito al Fulham. Oltre la Manica, lo spagnolo non ha vissuto la sua stagione migliore venendo impiegato pochissime volte come titolare.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Vasquez è un nuovo giocatore del Milan: contratto fino al 2026
Tornato in Spagna viene ceduto ancora in prestito al PSG per fare il secondo a Keylor Navas. Nel settembre 2020, dopo la vittoria di campionato e coppe Nazionali, l’andaluso è stato riscattato dal club parigino per 6 milioni di euro. Nel gennaio 2022 però è tornato nuovamente in Spagna con la formula del prestito, trasferendosi al Maiorca fino al termine della stagione. La sua ultima gara ufficiale risale al 7 maggio 2022.