Scopriamo insieme chi è Marco Argentino, il difensore arrivato in estate alla corte di Stefano Pioli. Classe 2002, nato a Buenos Aires, cresce calcisticamente nella Platense. Con i “Los Calamares”, il 14 marzo 2023, Marco Pellegrino esordisce in Primera Divisiòn contro il Velez. La grande prestazione convince il tecnico Martin Palermo a schierarlo titolare per le restanti partite di campionato. Alla diciassettesima presenza trova il primo gol tra i pro: è il 30 luglio, la rete quella dell’1-1, in pieno recupero, contro il Gimnasia.
In quel momento Marco non può saperlo, ma quella è la sua ultima apparizione in maglia bianca-marrone. Difensore centrale longilineo, alto 184 cm per 79 kg e di piede mancino, Marco Pellegrino si è contraddistinto tra i colleghi della sua età per l’abilità che possiede in fase d’impostazione. Il suo idolo è Sergio Ramos e si ispira al connazionale “Cuti” Romero, ex Juve e Atalanta.
Chi è Marco Pellegrino, il difensore argentino del Milan
Milan, Marco Pellegrino sta crescendo. L’identikit
Nasce come quinto di centrocampo e, col passare degli anni, arretra fino al centro della difesa; questo stesso percorso lo fece, a suo tempo, Giorgio Chiellini, anche l’ex bianconero piede sinistro. Per la qualità della marcatura, Pellegrino ricorda molto da vicino il fresco campione del mondo Lisandro Martinez.
Un’altra caratteristica che accomuna questi difensori, e che si può ritrovare in Marco Pellegrino, è la notevole caparbietà. Dall’estate 2023 in maglia rossonera, Pellegrino è costato al Milan circa 5 milioni, cifra che va considerata però già comprensiva di bonus (che scatteranno però solamente a fine stagione). L’ex Platense ha firmato un contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2028.