Chi è En-Nesyri? Nato a Fès, in Marocco, il 1 giugno del 1997, il ragazzo è un giocatore del Siviglia, di ruolo punta centrale. E’ cresciuto calcisticamente nel Malaga, il primo Club ad averlo portato nel calcio che conta. Con la maglia biancoblù colleziona 41 presenze tra Liga e Coppa del Re, con 5 reti e un assist messi a referto.
Dopo i due anni passati a Malaga, la cessione al Leganes. Qui Youssef En-Nesyri scende in campo, sempre in due anni (2018/19-2019/20) per 53 volte, con 15 gol realizzati e 4 assist serviti. Numeri che aumentano, e che convincono il Siviglia ad investire su di lui. Il 16 gennaio 2020, per 20 milioni di euro, il club biancorosso lo acquista dal Leganes.
Sbarcato a Siviglia, En-Nesyri gioca subito 20 partite tra Liga e Coppa del Re, mettendo a referto 4 gol. Ed è solo l’inizio: negli anni, il marocchino diventa pilastro della squadra. Ad oggi, Youssef ha giocato con la camiseta rojoblanca ben 177 partite, con 62 reti e 6 assist totali. Ottimi numeri anche in Nazionale, visto che il ragazzo con la maglia del Marocco ha giocato 61 partite, con 17 marcature. 9 le presenze con la selezione africana tra Under20 e Under23, con 3 gol messi a segno.
Con i suoi 192 centimetri d’altezza, En-Nesyri è il classico centravanti di stazza, ma è dotato anche di un’ottima velocità palla al piede. Qualità che hanno, inevitabilmente, attirato le attenzioni di mezza Europa, tra Chelsea, Arsenal, Borussia Dortmund, e soprattutto Milan e Roma. Ma per ora, il Siviglia si tiene stretto il ragazzo classe 1997.