Obiettivi anche oltre ai centravanti per il Milan sul mercato: ecco chi è Claudio Echeverri, il Diablo del River Plate…
Servirà un reparto offensivo nuovo per il Milan nella prossima stagione. Ciò che è stato il tallone d’Achille per il Diavolo in questa stagione, Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono farlo diventare il punto di forza. Naturalmente, senza tradire la linea verde…
Non solo centravanti
Da qui il nome di Lucas Beltran, il centravanti del River Plate che tanto piace alla società rossonera. Ma non solo punte: il Milan vuole anche rinforzare il centrocampo, e più nello specifico la trequarti. Ed anche qui il nome sulla lista dei due dirigenti corrisponde ad un gioiello di casa River…
Leggi anche: Juve-Milan, Brahim Diaz regolarmente in gruppo
Ecco chi è Claudio Echeverri: un Diablito per il Diavolo?
Il trequartista che tanto piace al Milan porta ad un altro argentino in forza al River Plate, ovvero Claudio Echeverri. Soprannominato “El Diablito” – vista la quasi omonimia con l’ex calciatore boliviano Marco Etcheverry, detto “El Diablo” – il giovanissimo argentino (classe 2006!) ha giocato finora in questa stagione con la seconda squadra del club biancorosso di Buenos Aires, attirando su di sé le sirene dei top club europei.
Nel corso della chiacchierata tra Massara, Maldini e Jorge Brito, presidente del River, è venuto fuori anche il nome di Echeverri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rapporti tra rossoneri e Millonaros sarebbero talmente buoni da permettere al Diavolo una sorta di corsia preferenziale per il giovanissimo talento…
Chi è Echeverri, El Diablito del River Plate
Caratteristiche tecniche e…investiture importanti
Il ragazzo è dotato di un dribbling micidiale e di una velocità davvero sorprendente. Doti che gli hanno permesso, durante il Venice Champions Trophy, torneo internazionale con le migliori squadre U-11 al mondo, di chiudere la rassegna da vice-capocannoniere, con 9 gol in 6 partite, 4 dei quali nella vittoria del River per 6-1 contro la Juventus.
Come se non bastasse, ci sono due giocatori argentini che ne hanno parlato benissimo, indicandolo come futuro crack del calcio sudamericano. Due non esattamente dal nome qualunque: parliamo di Leo Messi ed Angel Di Maria…