Tutto su Francesco Camarda, il baby bomber che si sta mettendo in mostra con la Primavera del Milan allenata da Ignazio Abate…
Il futuro del Milan potrebbe essere già in casa del Diavolo. Parliamo di Francesco Camarda, nato a Milano il 10 marzo 2008 e militante nella Primavera rossonera. Età verdissima, cresciuto nelle giovanili del Milan e milanista fin dalla nascita: i tifosi nutrono enormi speranze in lui e nel suo talento. Le qualità del ragazzo sono evidenti: punta centrale, numero 9 sulla schiena e tanto, tantissimo killer instinct d’area di rigore. Già nella scorsa stagione Camarda si era messo in mostra con l’Under17 rossonera, collezionando due partite tra campionato di categoria e fase finale del torneo.
In questa stagione appena iniziata i segnali sono ancora più confortanti. Il classe 2008 è sceso in campo in tre partite con la Primavera in campionato ed ha già siglato una rete. Un gol non banale, visto che è diventato il primo 2008 a segnare nel campionato Primavera. In Europa ha fatto ancora meglio. Nel suo esordio contro i pari età del Newcastle, Camarda ha siglato una doppietta: primo gol su rigore, il secondo a botta sicura in area. Da numero 9 esperto…mentre invece ha solo 15 anni e mezzo.
Le reti segnate contro gli inglesi gli hanno permesso di diventare il sesto giocatore più giovane a segnare nella competizione, e il secondo più giovane con una doppietta, dietro solo a Yussoufa Moukoko del Borussia Dortmund. Inoltre, Camarda è diventato l’italiano più giovane ad andare in rete, superando Caligara che segnò a 16 anni, quindi 6 mesi più vecchio di lui, in Lione-Juventus.
Il giovane campioncino rossonero
Milan Primavera, chi è Francesco Camarda, il baby bomber di Ignazio Abate
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
Da non dimenticare poi l’apporto dell’attaccante alla Nazionale: ha già giocato in Azzurro, con 9 partite e 6 goal nell’Italia Under15, 3 reti in 7 partite con l’Under17 e 3 marcature in soli due match con l’Under17.Numeri pazzeschi che fanno davvero ben sperare: il futuro del Milan, che ora vuole blindare il ragazzo al più presto, potrebbe essere già a Milanello. Ma per ora continuo a brillare nella Primavera, insieme ai tanti talenti tra i baby rossoneri a disposizione di Ignazio Abate.