Il Milan punta a rinforzare il centrocampo, piace Ruben Loftus-Cheek, 27 anni, calciatore inglese di origini guyanesi, centrocampista del Chelsea.
L’estate porterà novità, prima ancora tanto lavoro ai piani alti di Casa Milan. La sensazione – scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina a pagina 22 (le prime pagine sono per le italiane impegnate ancora nella coppe) è che il cantiere dei rossoneri si aprirà in mezzo al campo.
Leggi anche: Milan, diavolo come soffre l’Inter
Le ragioni sono almeno due: a fine campionato il Milan saluterà Bakayoko, Vranckx e, molto probabilmente, anche Adli alla ricerca di una nuova soluzione. Questa la prima. La seconda è legata all’infortuni di Ismael Bennacer che lo costringerà a saltare i primi tre mesi della prossima stagione. Il franco-algerino dovrà stare fuori sei mesi, il Milan quindi inevitabilmente dovrà sostituirlo attingendo dal mercato di luglio e agosto.
Milan, Loftus-Cheek sì: 25 milioni trattabili, contatti con il Chelsea
Milan su Loftus-Cheek: si può fare
Il primo nome sul taccuino porta dritto in casa Chelsea. Ruben Loftus-Cheek ha decisamente apprezzato le avance dei rossoneri. Un gradimento reciproco, spiega la Gazzetta. A breve dovrebbe quindi aprirsi il dialogo diretto con il Chelsea, ma non è escluso che qualche sondaggio telefonico sia già stato fatto. Prezzo di partenza dell’operazione 25 milioni di euro (il ragazzo ha un contratto in scadenza nel 2024). Il Milan lavorerà per strappare uno sconto.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.