Il Milan si prepara a una nuova sfida di Champions League con l’obiettivo qualificazione diretta: ecco quanto incasserebbe Gerry Cardinale
Una vittoria contro lo Slovan Bratislava per cercare di risollevare il morale dei tifosi, completamente a terra dopo la sfida con la Juventus, e per mettere un altro mattoncino sulla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League, che vale una fortuna! Sì, perché nonostante la partenza a rilento con le sconfitte incassate contro Liverpool e Bayer Leverkusen, i rossoneri si sono rialzati e hanno conquistato 6 punti contro Bruges e Real Madrid.
La qualificazione diretta agli ottavi è, quindi, possibile e porterebbe nelle casse di Gerry Cardinale una cifra davvero importante: quasi 20 milioni di euro. Per ogni squadra che raggiunge gli ottavi, infatti, il corrispettivo è di 11 milioni di euro. Altri 2,1 milioni arrivano, invece, ai club per ogni vittoria.
Champions League Milan, qualificazione diretta agli ottavi di finale fa ricco Gerry Cardinale. Ecco perché
Champions League Milan, obiettivo qualificazione diretta: ecco quanto incassa Gerry Cardinale
LEGGI ANCHE Inchiesta Milano, ragazza picchiata in discoteca da un giocatore di Milan o Inter: il caso
Contando, quindi, quattro successi su quattro (contro Slovan Bratislava, Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria), i rossoneri incasserebbero altri 8,4 milioni. Sommando gli 11 milioni, si arriverebbe così a quasi 20 milioni di euro. Questo solamente accedendo agli ottavi di finale della Champions.