Giornata di Champions League cadenzata da un primo momento ufficiale per l’ad del Milan Furlani. Come tradizione, i dirigenti della squadra di casa, il Milan, in questi minuti sono a pranzo con i massimi rappresentanti del Borussia Dortmund arrivati a Milano per la partita di questa sera. Poco prima che il banchetto UEFA iniziasse, l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani e il presidente Paolo Scaroni sono stati intercettati da alcuni cronisti in centro città.
«È una partita importantissima – ha detto Furlani -, sono convinto che noi avremo un uomo in più: il pubblico. Parlano tutti del muro giallo di Dortmund ma noi abbiamo il muro rossonero, che è tutta un’altra cosa». L’ad del Milan ha confermato che passare il turno in Champions avrebbe una doppia importante valenza per il Club, finanziaria e sportiva: «Arrivare agli Ottavi ha una enorme importanza sportiva, il grande Milan si è fatto soprattutto in Europa». Stasera in tribuna al Meazza tra gli ospiti del club rossonero ci sarà anche Jannik Sinner, che pochi giorni fa ha preso per mano la nazionale italiana di tennis e l’ha portata alla vittoria della Coppa Davis: «Non vedo l’ora di conoscerlo» ha commentato Furlani.
Champions League, Giorgio Furlani: «Il pubblico il nostro uomo in più»
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
Paolo Scaroni invece si è limitato a una fugace battuta: «Sono in ansia – ha detto poco prima del pranzo UEFA con i dirigenti del Borussia Dortmund -. È importante. Dobbiamo andare avanti in Champions League». Il Presidente già in mattinata, ospite all’evento RCS Sport Industry Talk, aveva sottolineato l’importanza per il Milan di proseguire il percorso in Europa.