Cessione Milan, nonostante le smentite arrivate dal patron Gerry Cardinale, il fondo Pif sta lavorando all’ingresso nel club…
Dopo l’interessamento dell’acquisto dell’Inter, il fondo d’investimento saudita Pif, è tornato alla carica in Serie A. Questa volta c’è la possibilità di entrare nella proprietà del Milan. Se recentemente il numero uno di Red Bird Gerry Cardinale aveva smentito ufficialmente ogni tipo di informazione riguardante la cessione del club di via Aldo Rossi, continuano a circolare voci di possibili nuovi ingressi societari.
Un incontro con i rappresentanti del fondo saudita, si era già tenuto con Paolo Maldini, ai tempi ancora dirigente, per capire le possibilità di acquisto del Milan. Tutto si era poi spento, ma adesso è nuovamente tornato di moda Pif. Tra le ipotesi ci sono sia quella riguardante l’acquisto per intero del club, sia un’entrata più soft, con l’obiettivo di aumentare la percentuale di quote con il passare del tempo.
Cessione Milan, Cardinale tratta con il fondo Pif?
Cessione Milan, il fondo Pif fa sul serio: si tratta con Cardinale
LEGGI ANCHE Stadio Milan, il sindaco di Rozzano: fatti concreti per l’area di San Donato…
Pif avrebbe, inoltre, già fatto un passo importante, avrebbe chiesto e ottenuto l’esclusività per trattare fino al 31 marzo la rilevazione del prestito fatto da Elliot al Milan, circa 600 milioni di euro, convertendo questa cifra in capitale proprio. Così facendo, il fondo arabo diventerebbe il secondo azionista del club. Ad oggi il Milan è valutato circa 1,6 miliardi di euro e la costruzione del nuovo stadio fa gola…