Dopo l’inchiesta relativa alla cessione del Milan, sorgono nuovi clamorosi documenti che evidenziano un piano per l’ingresso di Pif nel club
Dopo la clamorosa notizia della perquisizione avvenuta nella sede principale del Milan, per la quale è stata fatta partire un’indagine con protagonisti l’attuale amministratore delegato Giorgio Furlani e l’ex CEO Ivan Gazidis, sorgono nuovi clamorosi dettagli sulla vicenda. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, oltre alle carte relative alla presunta ipotesi che il controllo del club di via Aldo Rossi sia ancora nelle mani di Elliot, sono stati trovati degli atti che confermano ciò che erano state fatte passare per semplici indiscrezioni dei giornali.
Parliamo dell’interesse del Fondo saudita Pif nell’entrare nella società rossonera con quote di minoranza. Tutto questo, riporta il quotidiano, sembra essere stato scritto nero su bianco su dei documenti che evidenziano anche i dettagli dell’operazione.
Cessione Milan, trovati nuovi documenti: “Pif diventerà socio col 41,7 % delle quote”
Cessione Milan, Gazzetta: Pif pronto ad entrare in società con il 41,7% delle quote
LEGGI ANCHE Cessione Milan, indagati Furlani e Gazidis: cosa rischiano
Secondo la Gazzetta dello Sport, i Pm sono in possesso di carte che parlano di cessione del 41,7 % delle quote del Milan a Pif. I dettagli rivelano, poi, che questa percentuale andrebbe al Fondo tramite il riacquisto dell’80% del Vendor Loan per 487, 5 milioni di dollari. C’è anche da specificare che la quota che Pif avrebbe rilevato da Elliot sarebbe stata convertita in equity, facendo del gigante saudita il secondo azionista del club di via Aldo Rossi.