Cessione Genoa, l’avventura del Fondo 777 dopo l’assemblea degli azionisti può dirsi conclusa: ma ora chi versa i 40 milioni di aumento di capitale?
Il Genoa soffre in campo, soffre anche fuori. Non a casa è stata pprovata la revoca dal cda dei tre membri della vecchia proprietà 777 Partners: lascinao il club figure come Wander, Pasko e Weiss. Due società, A-Cap e Leadnhall, che avevano investito in 777 avevano deciso nei mesi scorsi di ridurre l’esposizione finanziaria verso la holding di Miami e questo l’ha portata a una crisi finanziaria.
L’assemblea degli azionisti del Genoa che si è tenuta questa mattina presso la sede del club a Villa Rostan ha approvato il bilancio della società al 30 giugno 2024 che si è chiuso con una perdita di 38,8 milioni di euro.
Tra i punti all’ordine del giorno quello più atteso riguardava la richiesta di un aumento di capitale di 40 milioni di euro “senza opzione per i soci” dunque rivolto a componenti esterni. Resta ignota l’identità dell’investitore che sottoscriverà i 40 milioni di aumento di capitale: tutto rinviato con il 15 gennaio come dead line.
La Repubblica, nell’edizione di Genova, riporta anche le parole di Andreas Blazquez:
Abbiamo ricevuto parecchie dimostrazioni di interesse, entro il 15 gennaio saprete tutto
Cessione Genoa, Alberto Zangrillo resta presidente
Cessione Genoa, l’avventura di 777 è conclusa: chi versa ora i 40 milioni?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, una squadra di Serie A lancia la sfida per Cristiano Biraghi. Ecco quale
È stato anche ipotizzato che l’aumento di capitale potrebbe essere sottoscritto dall’attuale proprietà. Perché mai Wander e compagni, messi bruscamente alla porta (evidentemente su indicazione di A Cap, il grande creditore dei 777) dovrebbero mettere 40 milioni in una società che presto non sarebbe comunque più loro a prescindere. E soprattutto quei 40 milioni dove li troverebbero?
Ora A-Cap, il maggior creditore, di fatto è subentrato nella gestione dei club che componevano la galassia 777 Football Group. Il consiglio viene invece confermato nelle figure del ceo Blazquez, del presidente Zangrillo, del dg Ricciardella e del manager Giudice.